Calciomercato Napoli: Insigne rinnova fino al 2022

Sarà praticamente il "Totti partenopeo"

Calciomercato Napoli - Lorenzo Insigne firmerà con Aurelio De Laurentiis un nuovo contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2022. Dopo una lunga ed estenuante trattativa, a meno di sorprese dell’ultim’ora le parti hanno raggiunto un’intesa di massima sul prolungamento. Lo ‘scugnizzo’ sarà dunque il “Totti del Napoli”, il prossimo capitano quando la fascia gli sarà lasciata in eredità da Marek Hamsik. Il giorno buono per la firma e l’annuncio dovrebbe cadere tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

Lo staff della comunicazione del Napoli sarebbe già al lavoro per organizzare la conferenza stampa congiunta durante la quale Insigne e De Laurentiis annunceranno al mondo l’accordo. A meno di sorprese, il fantasista partenopeo andrà a guadagnare qualcosa come 4,5 milioni di euro, inclusi una serie di bonus legati al raggiungimento di alcuni risultati personali e di club. Quanto ai diritti d’immagine, che sono stati quantificati per un valore di 4 milioni di euro, rimarranno a De Laurentiis. Nell’accordo, sarebbe inclusa anche la sceneggiatura del libro che Insigne sta preparando sulla propria vita.

calciomercato napoli insigne

Calciomercato Napoli: ora Mertens

Insomma, in vista della stagione 2017-2018, il primo nodo sembra essere stato risolto. Dopo voci e indiscrezioni su una possibile partenza, Insigne rimarrà al Napoli e Maurizio Sarri può esultare. Il tecnico toscano, di recente, ha detto chiaramente che il punto di partenza per un grande Napoli nel futuro è la conferma dei grandi campioni già in rosa. Ora, toccherà a Dries Mertens: il “folletto” belga è tentato da altre esperienze e in questo caso sarà assai più difficile strappare il rinnovo. Trasformato da Sarri in centravanti, Mertens è tentato da Manchester United e altri top club che oltre ad offrirgli ingaggi superiori, prospettano la vittoria di titoli.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO