Juventus: nuovo striscione pro Allegri a Vinovo

Il tecnico toscano accolto così al rientro dalla trasferta di Barcellona

Massimiliano Allegri osannato di nuovo dai tifosi della Juventus. Dopo lo striscione esposto a Vinovo prima della partenza per Barcellona, il gruppo organizzato dei Drughi ne ha oggi esposto un altro. Il testo è “vagamente” evocativo di un confronto a distanza con Antonio Conte: "Ieri Contenti in Italia, oggi Allegri in Europa: andiamo a comandare", il lenzuolo esposto fuori dallo Juventus Center.

Nonostante una parte della tifoseria continui ad avere dubbi su di lui, Allegri è entrato di diritto nella storia della Juve: dal record di vittorie in casa, al doppio double campionato-coppa Italia (con possibilità di centrare la tripletta). Inoltre, in tre anni, Allegri è riuscito a portare la Juventus per ben due volte almeno in semifinale di Champions League.

Insomma, le tragedie profetizzate da qualcuno dopo l’addio di Antonio Conte, non si sono mai avverate. Anzi, il tecnico toscano ha avuto in eredità una squadra alla quale mancava ancora una mentalità europea. Dopo l’esonero del Milan, in pochi avrebbero scommesso su un Allegri vincente anche a Torino, invece con il tempo ha smentito tutti e quest’anno sogna addirittura di entrare nella leggenda con il sesto scudetto consecutivo. Assai probabile, dunque, che nei prossimi giorni arrivi anche il rinnovo di contratto: difficilmente la dirigenza bianconera se lo lascerà scappare per affidarsi ad un altro tecnico con prospettive incerte.

allegri striscione vinovo

Foto: Sportmediaset.it

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO