Ranieri: "Tornerei in Italia, ma non alla Lazio"

Il tecnico campione d’Inghilterra in carica ha nostalgia di casa

Claudio Ranieri potrebbe tornare ad allenare in Serie A il prossimo anno. Di sicuro, però, se sarà ritorno nel massimo campionato nostrano, non ci sarà alcuna chance per la Lazio. Lo dichiara il diretto interessato proprio a margine della consegna del Premio Tor Vergata etica nello sport: "Voglio tornare ad allenare, mi sento un allenatore europeo, ma allenerei anche in Italia. Aspetto un buon progetto: lo devo sentire mio per dare il cento per cento altrimenti non accetterei. La Lazio? No, ormai sono a fine carriera, se fosse capitato all'inizio avrei accettato ma oggi, da tifoso romanista, non la allenerei. Anche se mi piace come sta giocando quest'anno".

Insomma, dopo aver confermato qualche giorno fa di aver già diverse offerte, Ranieri non ha ancora deciso nulla. L’esonero da parte del Leicester, non ha intaccato l’immagine a livello internazionale che il tecnico di Testaccio si è guadagnato con la vittoria della passata Premier League. Fino alla fine dell’attuale stagione, Ranieri sarà il tecnico campione d’Inghilterra in carica, anche se sulla panchina della Foxes c’è ora Shakespeare: in tanti sarebbero pronti a metterlo sotto contratto, anche delle nazionali, ma alla fine Ranieri opterà per la proposta più interessante a livello sportivo.

ranieri

"Ho già ricevuto alcune proposte, non in Italia, anche da parte di nazionali. Preferisco però allenare un club e stare tutti i giorni con i miei ragazzi". Insomma, Ranieri ha bisogno di sentire il profumo dell’erbetta ogni giorno, perché l’esperienza con la nazionale della Grecia, prima dell’arrivo del Leicester, non lo ha soddisfatto in generale. Al momento con club italiani non c’è nulla di concreto, ma la suggestione è quella di un possibile ritorno alla Fiorentina: con l’addio di Paulo Sousa, al Franchi potrebbe finire Stefano Pioli, ma non è da escludere che alla fine Della Valle opti per l’esperienza dell’allenatore che si è già seduto sulla panchina viola dal 1993 al 1997.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO