Sorteggi semifinali Champions League: Monaco-Juve, date e orari

Dopo i sorteggi delle semifinali di Champions League, l’Uefa ha comunicato anche date e orari delle partite. Monaco-Juventus, gara di andata, si giocherà nel Principato mercoledì 3 maggio alle ore 20:45, mentre il ritorno è in programma allo Juventus Stadium martedì 9 maggio alle 20:45.

Real Madrid-Atletico Madrid si disputerà al Santiago Bernabeu martedì 2 maggio, mentre il ritorno al Vicente Calderon è previsto per il 10 maggio, con entrambe le gare alle ore 20:45. Le vincenti delle due semifinali - Real o Atletico saranno squadra di casa, Juve o Monaco saranno “in trasferta” - si contenderanno la ‘coppa dalle grandi orecchie nella finale di Cardiff, sabato 3 giugno alle ore 20:45.

12:18 - Sorteggiate le semifinali di Champions League 2016-2017 e alla Juventus è andata "sulla carta" bene. Ecco gli accoppiamenti:

Real Madrid-Atletico Madrid
Monaco-Juventus

La Juventus giocherà dunque la gara di andata in trasferta e il ritorno in casa. Inoltre, la vincente della semifinale 1, ossia tra Real e Atletico, sarà la squadra di casa nella finale di Cardiff in programma il prossimo 3 giugno.

semifinali champions league 2016-2017

Sorteggi semifinali Champions League 2016-2017

Sarà un sorteggio integrale quello che oggi definirà le semifinali di Champions League: la Juventus se la vedrà con una tra Real Madrid, Atletico Madrid o Monaco. Appuntamento alle ore 12 presso il quartier generale dell’Uefa a Nyon: non ci saranno paletti, ragion per cui è possibile qualunque incrocio, anche il derby tutto spagnolo. Subito dopo le semifinali di Champions, saranno sorteggiate anche quelle di Europa League. Non prima, però, di aver sorteggiato chi tra il vincitore della semifinale 1 e della semifinale 2 sarà la squadra di casa nella finale di Champions.

Le semifinali di andata di Champions League si giocheranno martedì 2 e mercoledì 3 maggio, mentre il ritorno è previsto il 9 e 10 maggio. La finale, invece, si disputerà a Cardiff presso il National Stadium of Wales il 3 giugno alle ore 20:45

sorteggi semifinali champions league

Sorteggi Champione League: diretta TV e streaming

Il sorteggio delle semifinali di Champions League è in propgramma alle ore 12 a Nyon. L'evento sarà trasmesso in diretta TV su Premium Sport HD solo per gli abbonati, ma anche su Italia 1 in chiaro per tutti. In streaming, sarà possibile guardare i sorteggi live su Sportmediaset.it e sul sito ufficiale dell'Uefa.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO