Volley femminile, Semifinali Scudetto 2017: il calendario e le dirette tv e streaming

Stessa formula dei quarti di finale.

Da martedì 25 aprile vanno in scena le semifinali dei PlayOff Scudetto 2016-2017 della Serie A1 di pallavolo femminile. Le quattro protagoniste sono: l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Regular Season, la Pomì Casalmaggiore, seconda classificata, l’Igor Gorgonzola Novara, terza classificata e la Liu-Jo Nordmeccanica, che ha concluso la stagione regolare al quinto posto.

L’Imoco Conegliano punta al “triplete”, avendo già vinto quest’anno sia la Supercoppa, sia la Coppa Italia, e potrebbe addirittura sperare in uno storico poker aggiungendo la Cev Champions League, competizione in cui è già in semifinale in qualità di squadra organizzatrice della Final Four. Le pantere trovano sulla loro strada ancora una volta la Liu Jo Nordmeccanica Modena, che hanno affrontato sia nella finale di Coppa Italia, battendola 3-0, sia nel girone di Champions League, rimediando una vittoria e una sconfitta.

In Regular Season le ragazze di Davide Mazzanti hanno vinto entrambe le partite contro quelle di Marco Gaspari, ma tutte e due le volte (come in Champions) si è risolto tutto al tie-break. In pratica in quattro sfide su cinque tra le due squadre in questa stagione le partite si sono concluse al quinto set. Conegliano ha vinto quattro volte e tra questi successi c’è quello nell’unica partita finita in tre set, tra l’altro la più importante, visto che assegnava la Coppa Italia.

La Pomì Casalmaggiore, squadra campione d’Europa in carica e vice-campione del mondo, si ritrova contro l’Igor Gorgonzola Novara. Nella stagione regolare la sfida tra le due squadre si è conclusa sempre in quattro set, con una vittoria per parte e in entrambi i casi ha vinto la squadra in trasferta. Si sono incontrate solo in campionato, perché in Coppa Italia la Pomì è uscita, a sorpresa, ai quarti, eliminata da Modena, mentre Novara, dopo aver superato Busto Arsizio, ha perso la semifinale contro Conegliano. Le igorine non hanno disputato Coppe Europee, mentre la Pomì ha giocato in Cev Cup, venendo eliminata da Busto Arsizio in semifinale.

Entrambe le partite di Gara 1 saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport+HD, perché si giocano in due giorni diversi, il 25 aprile Novara-Pomì, il giorno dopo Modena-Conegliano,sempre alle 20:30. Il 28 aprile, alla stessa ora, si giocheranno le due semifinali in contemporanea, Conegliano-Modena su RaiSport e Pomì-NOvara in live streaming su LVF Tv. Per eventuale Gara 3 invece, in programma il 29 aprile, si farà al contrario, cioè il match di Conegliano solo in streaming e quello di Cremona su Raisport.

La formula delle semifinali è identica a quella dei quarti: Gara 1 si gioca in casa della sfidante classificata peggio alla fine della Regular Season (quindi a Modena e Novara), Gara 2 e l’eventuale Gara 3 in casa di quelle meglio classificate (Conegliano e Casalmaggiore).

Semifinali Scudetto Serie A1 Volley Femminile


Semifinali Scudetto 2017 Volley Femminile Programma e diretta tv e streaming

GARA 1
Martedì 25 aprile 2017, ore 20:30
Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore in diretta tv su RaiSport+HD e streaming su www.raisport.rai.it

Mercoledì 26 aprile 2017, ore 20:30
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Imoco Volley Conegliano in diretta tv su RaiSport+HD e streaming su www.raisport.rai.it

GARA 2
Venerdì 28 aprile 2017, ore 20:30
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena in diretta tv su RaiSport+HD e streaming su www.raisport.rai.it
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara in live streaming su LVF Tv

EVENTUALE GARA 3
Sabato 29 aprile 2017, ore 20:30
Imoco Volley Conegliano - Liu Jo Nordmeccanica Modena in live streaming su LVF Tv
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara in diretta tv su RaiSport+HD e streaming su www.raisport.rai.it

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO