Finale Scudetto Volley Femminile: Modena vince Gara 1 contro Novara

Vittoria in casa per le bianconere.

Aggiornamento ore 20:30 - La Liu Jo Nordmeccanica Modena si è aggiudicata Gara 1 della finale Scudetto di Serie A1 di pallavolo femminile e si è dunque assicurata di tornare a giocare in casa propria in Gara 4, a meno che non riesca a imporsi due volte a Novara. Gara 2 e Gara 3, infatti, si disputeranno sul campo dell’Igor, che oggi al PalaPanini ha ceduto in tre set. Nei primi due parziali le bianconere si sono imposte in rimonta, poi hanno perso il terzo set, ma sono tornate nuovamente al comando nel quarto, senza rendere necessario il tie-break.

Questo il risultato di Gara 1:
Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-23, 25-21, 17-25, 25-20)

Prossimo appuntamento tra due giorni, il 3 maggio, con Gara 2 a Novara.

La finale Scudetto Modena-Novara


Archiviate le coppe europee, ora il volley italiano può godersi le finali scudetto. Quella maschile è già cominciata prima della Final Four di Champions (Lube avanti su Trento per 1-0), mentre oggi tocca alle ragazze con Gara 1 tra le due sorprendenti finaliste: la Liu-Jo Nordmeccanica Modena ospita al PalaPanini l’Igor Gorgonzola Novara.

A Modena il tricolore manca da 17 anni nel volley femminile, mentre a Novara, se arriverà, sarà il primo. Entrambe le squadre sono dunque molto affamate, visto che non hanno alzato alcun trofeo quest’anno, anche se la Liu Jo ha sfiorato la Coppa Italia arrivando in finale, ma perdendo per 3-0 contro Conegliano. Proprio contro l’Imoco è poi giunta la “vendetta” in semifinale scudetto, un successo, quello delle bianconere, che praticamente nessuno si aspettava, visto come le pantere hanno dominato la stagione. Invece per il secondo anno consecutivo Marco Gaspari si ritrova in finale con le sue ragazze.

La partita di oggi si può guardare in diretta tv su RaiSport+HD dalle ore 18:30 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta. In streaming si può vedere sul sito web ufficiale di RaiSport. Qui su questa pagina di Blogo troverete il risultato aggiornato alla fine del match.

Modena-Novara Volley Finale Scudetto Gara 1 tv

Foto © Rubin/LVF | Video © Liu Jo Nordmeccanica Modena

  • shares
  • Mail