Giro d’Italia 2017: la copertura tv di RaiSport ed Eurosport

Anteprime, tutte le tappe in diretta, programmi dedicati.

Il Giro d’Italia godrà come sempre di un’ampia copertura televisiva, anzi, essendo il Giro del Centenario, ci saranno anche più appuntamenti del solito. Eurosport, tv a pagamento, offrirà la diretta delle tappe dalle 13 in poi ogni giorno, mentre RaiSport dedicherà all’evento trasmissioni ad hoc per quasi tutta la giornata.

Si comincia alle ore 12:20 con Villaggio di Partenza su RaiSport+HD, canale 57 e 58 del digitale terrestre, poi subito dopo, alle 12:05, Prima diretta. Dalle ore 14 il Giro approda anche su Raidue: alle 14 c’è La grande corsa, alle 14;45 Il Giro in Diretta, alle 16:15 Giro all’arrivo, poi, che sono sostanzialmente la diretta della tappa dalle 14 fino all’arrivo.

Subito dopo il traguardo, dalle ore 17:15, c’è il Processo alla tappa, poi dalle 17:45 La Grande corsa (con Massimiliano Rosolino) e alle 18:55 Viaggio nell’Italia del Giro. In serata spazio a TGiro su RaiSport+HD e, alle 22:45, Giro Notte.

Tutto quello che viene trasmesso da RaiSport si può vedere live anche in streaming sul sito web www.raisport.rai.it, e il resto su RaiPlay. Sia su RaiSport sia su Eurosport ci saranno anche delle repliche delle tappe durante la notte e la mattina.

Secondo quanto promesso da Urbano Cairo, presidente di RCS, quest’anno il racconto del Giro d’Italia sarà ancora più emozionante, anzi, ha usato il termine spettacolare. Sul tema Cairo ha detto:

“Il Giro ha 840 milioni di spettatori nel mondo, per la Rai è molto importante averlo. Il Giro è nazionale, popolare e per una tv che fa servizio pubblico averlo è imprescindibile anche perché è una competizione che unisce tutta l’Italia, parte dalla Sardegna, passa dalla Sicilia e arriva fino a Milano”

Giro d'Italia 2017 programmazione di RaiSport

  • shares
  • Mail