Rassegna stampa sportiva: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di venerdì 5 maggio 2017

La rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani sportivi del 5 maggio 2017

La Gazzetta dello Sport di oggi, venerdì 5 maggio, apre con l’edizione numero 100 del Giro d’Italia: tra le parole di Nibali e quelle di Quintana, passando per il primo caso di doping, positivi Pirazzi e Ruffoni. Intervista esclusiva a Urbano Cairo, presidente del Torino: “Giro e derby: mi aspetto sorprese. E magari Belotti…”. Più in basso, il doppio assalto di Higuain: nel mirino del Pipita ci sono il Torino e poi Ronaldo. In taglio alto, le mosse di mercato delle milanesi: il Milan ha in pugno Kessié, mentre Ausilio cena con Jorge Mendes per Fabinho.

Il Corriere dello Sport apre con “Cardiff arrivo!”: i tifosi bianconeri staranno facendo gli scongiuri, intanto il quotidiano ricorda che saranno 18mila i posti a disposizione per gli eventuali tifosi italiani, con altri 5mila estratti a sorte dall’Uefa. Di spalla, la proposta del Corsport: “Ritirate la maglia di Totti!”, a giugno il numero 10 lascerà il calcio e potrebbe non avere più eredi. In taglio centrale, la Juve che si catapulta su Schick della Sampdoria: “Ci interessa, il futuro è suo”. In taglio basso, le mosse di mercato del Napoli che cerca un’ala offensiva: piacciono Williams e Muniain.

L’edizione odierna di Tuttosport apre con il coro di Superga: “Gallo resta con noi”, i tifosi granata puntano tutto sul loro bomber anche per il futuro. Di spalla, il sondaggio del giorno: “È la Juve più forte di sempre?”. L’editoriale è firmato da Tony Damascelli: “I bianconeri vincono sul campo, gli altri perdono pure fuori”. In taglio basso, spazio anche al ciclismo con l’avvio del 100° Giro d’Italia e i motori con Valentino Rossi che allontana il ritiro: “In pensione? Magari tra 10 anni”.

  • shares
  • Mail