Finale Scudetto Volley Femminile 2017: Novara vince ancora in casa e si porta sul 2-1

Giovedì 11 maggio si gioca Gara 4 al PalaPanini.

Aggiornamento ore 22:50 - Con un’altra ottima prestazione casalinga, questa volta in rimonta, l’Igor Gorgonzola Novara si porta sul 2-1 nella sfida Scudetto contro la Liu-Jo Nordmeccanica Modena. Dopo aver ceduto il primo set ai vantaggi, le igorine hanno conquistato i tre set successivi, a tratti dominando. Giovedì 11 maggio, però, per Gara 4, si torna al PalaPanini, a casa di Modena. Per Novara ci sarà già la possibilità di conquistare il tricolore, mentre le bianconere proveranno a rientrare in gioco e ad allungare la serie a Gara 5 che si disputerà di nuovo in casa dell’Igor.

Questo il risultato di Gara 3:
Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-1 (24-26, 25-23, 25-20, 25-21)

La Finale Scudetto tra Novara e Modena


La Finale Scudetto della Serie A1 di pallavolo femminile giunge al suo terzo atto. Igor Gorgonzola Novara e Liu Jo Nordmeccanica Modena sono sull’1-1 nella serie grazie alle vittorie casalinghe. Oggi, in casa, gioca ancora Novara, che gode della possibilità di disputare tre match davanti al proprio pubblico grazie al miglior piazzamento in Regular Season rispetto alle pantere.

Alla vigilia del match in casa Novara ha parlato la forte schiacciatrice olandese Celeste Plak:

"In Gara-2 abbiamo giocato in modo diverso rispetto alla partita precedente, sfruttando maggiormente le opportunità di attacco e meritando la vittoria. In questo senso certamente ci ha aiutato il nostro pubblico, che ci ha dato la forza giusta per vincere. Il vantaggio di giocare tre volte in casa è molto importante, abbiamo disputato un'ottima Regular Season e siamo contente di poterne godere in questo momento"

In casa Modena, invece, ha parlato la palleggiatrice Valeria Caracuta:

"Sapevamo che sarebbe stato difficile affrontarle a Novara. Bisogna stringere i denti e lottare. Mercoledì ci hanno aggredito da subito e non siamo riuscite a reagire, com'era invece successo due giorni prima a Modena. Dobbiamo analizzare la partita di Novara e capire cosa non ha funzionato, ma subito dopo concentrarci su sabato e pensare a salire di rendimento"

Novara-Modena di stasera si può guardare dalle ore 20:45 in diretta tv su RaiSport+HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre). La telecronaca è affidata come sempre a Maurizio Colantoni e il commento tecnico ad Andrea Lucchetta, mentre Marco Fantasia si occupa delle interviste. In live streaming il match si può seguire gratuitamente sul sito web ufficiale di RaiSport www.raisport.rai.it.

Ricordiamo i risultati di Gara 1 e Gara 2:
1) Liu Jo Nordmeccanica Modena - Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-23, 25-21, 17-25, 25-20)
2) Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Nordmeccanica Modena 3-0 (25-16, 27-25, 25-23)

Giovedì 11 maggio si torna a Modena per Gara 4 alle ore 20:45.

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail