Atletico Madrid-Real Madrid 2-1 | Champions League | Highlights e video gol

In finale, contro la Juventus, ci va la squadra di Zidane

Atletico Madrid-Real Madrid 2-1 (2-4 in aggregato) - A Cardiff, capitale del Galles, il prossimo 3 giugno si giocherà la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. La squadra allenata da Zinedine Zidane, infatti, perde al Vicente Calderon, ma elimina i ‘Colchoneros’ di Diego Simeone in virtù del 3-0 maturato all’andata al Santiago Bernabeu.

La partita si era messa assai bene per l’Atletico Madrid: al 12’ Saul di testa porta in vantaggio i padroni di casa, poi ci pensa Griezmann a raddoppiare al 16’ trasformando un calcio di rigore sacrosanto procuratosi da Torres. Prima dell’intervallo, però, la doccia fredda: Isco raccoglie da pochi passi una corta respinta di Oblak e sigla il 2-1.

Nella ripresa, con la strada assai in salita, l’Atletico Madrid non riesce nella rimonta e deve accontentarsi dell’applauso del proprio caloroso pubblico. A Cardiffa sarà Zidane contro il suo passato bianconero, sarà Ronaldo contro Dybala, ma non solo.

Atletico Madrid-Real Madrid 2-1 | Tabellino

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Gimenez (12' st Thomas), Godin, Savic, Filipe Luis; Gabi, Koke (31' st Correa), Saul, Carrasco; Griezmann, Torres (12' st Gameiro). A disp.: Moyà, Tiago, Hernandez, Gaitan. All.: Simeone

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro (32' st Lucas Vazquez), Kroos, Modric; Isco (42' st Morata), Ronaldo, Benzema (32' st Asensio). A disp.: Casilla, Nacho, James Rodriguez, Kovacic. All.: Zidane

Arbitro: Cakir (Turchia)

Marcatori: 12' Saul (A), 16' Griezmann (A), 42' Isco (R)

Ammoniti: Danilo (R), Savic (A), Godin (A), Ramos (R), Gabi (A), Correa (A)

Espulsi: nessuno

atletico madrid-real madrid 2-1

Atletico Madrid-Real Madrid 2-1 | Video gol

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail