Tennis, Internazionali d’Italia 2017: tutte le info sui biglietti

I prezzi e come comprare i biglietti per gli Internazionali di Roma.

Cresce la febbre per gli Internazionali BNL d’Italia al Parco del Foro Italico di Roma. Mentre sono in corso le pre-qualificazioni, già si pensa ai match tra i big che vedremo dal 14 al 21 maggio. Alle finali sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come ha annunciato (ancora non con la certezza assoluta) il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

I biglietti sono già in vendita da luglio, ma chi non se li è ancora assicurati, fa in tempo a comprarli last minute. I prezzi variano in base al giorno e al campo e si possono comprare anche online tramite TicketOne.

I carnet con 7 sessioni sono già esauriti, così come quelli con 15. Si possono però ancora acquistare i biglietti per le singole giornate. Già in questi giorni si può andare al Foro Italico per seguire le pre-qualifizazioni, le sessioni di allenamento e poi da sabato le qualificazioni: i prezzi sono di 3,30 euro nel primo caso, di 7,70 nel secondo e di 14,30 nel terzo.

Dal 14 i prezzi saranno piuttosto variabili. Per esempio per le sessioni diurne i prezzi vanno da 20,90 euro al Foro Italico Ground con orario di inizio alle 9:45, a 34,10 euro al Campo Centrale con orario d’inizio alle 11:45. Il giorno dopo i prezzi salgono leggermente per gli stessi orari e sarà così giorno dopo giorno. Per quanto riguarda la sessione serale, invece, che è sempre al Campo Centrale e comincia alle 19:15, i prezzi partono da 17,60 euro il 15 maggio (domenica non c’è sessione serale), per salire man mano, giorno dopo giorno.

Per le semifinali e finali i biglietti ci sono ancora, ma chiaramente bisogna affrettarsi. Per le giornate clou di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21, i prezzi sono questi: sessione diurna del venerdì dalle 9:45 al Foro Italico Ground a 19,80 euro, dalle 10:45 alla Next Gen Arena a 57,20 euro, sul Campo Centrale dalle 11:45 a 116,60 euro; sabato 20 sessione dalle 9:45 al Foro Italico Ground a 17,60 euro, dalle 11:45 al Campo Centrale 105,60 euro e sessione serale dalle 19:45 a 130,90 euro, finite domenica la sessione diurna che comincia alle 10:45 costa 166,10 euro, ovviamente sul Campo Centrale.

I biglietti Foro Italico Ground danno accesso allo Stadio Pietrangeli e ai campi secondari e sono dunque esclusi il Campo Centrale e la SuperTennis Arena, per i quali servono i biglietti ad hoc.

I biglietti sono rimborsati, al netto della prevendita, soltanto nel caso in cui nessuno degli incontri in programma nel giorno, sul campo e nella sessione indicati sul biglietto trovi svolgimento. Se gli incontri per il quale il biglietto è stato acquistato si svolgono in orari o campi diversi da quelli previsti inizialmente, per motivi tecnico-organizzative o meteorologiche, non può essere chiesto il rimborso.

Internazionali BNL d’Italia 2017: prezzi dei biglietti


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail