Il Chelsea di Antonio Conte è campione d'Inghilterra 2016-2017

L'ex tecnico della Juventus vince la Premier League al primo tentativo

Il Chelsea di Antonio Conte è Campione d’Inghilterra 2016-2017: dopo la cavalcata a sorpresa di Claudio Ranieri e il suo Leicester, dunque, la Premier League rimane nelle mani di un manager italiano. Un vero e proprio capolavoro quello realizzato dall’ex tecnico della Juventus, che è arrivato a Londra per ricostruire una squadra e un ambiente reduci da una stagione da dimenticare.

Per la conquista della Premier League è stata decisiva la vittoria di questa sera sul terreno di gioco del West Bromwich. Il Chelsea ha vinto con il minimo scarto e grazie ad un gol arrivato nei minuti finali con Michy Batshuayi, centravanti belga voluto fortemente da Conte e che durante la stagione ha trovato però ben poco spazio. Un segno del destino, l’ennesimo, per il tecnico leccese, che si conferma ancora una volta grande allenatore e al contempo motivatore.

Dopo le tre stagioni con la Juventus e la parentesi con la nazionale italiana, Conte ha scelto di affrontare la sfida inglese uscendo vincitore al primo tentativo. I momenti difficili non sono mancati durante la stagione, ma alla fine il lavoro è stato pagato e per l’allenatore pugliese, quarto tecnico italiano a trionfare in Premier League, si tratta del quarto titolo nazionale dopo i tre scudetti conquistati alla Juve. Ora, fonti giornalistiche parlano di un suo possibile approdo all’Inter, ma a quanto pare Conte proseguirà almeno per un altro anno sulla panchina dei Blues.

conte chelsea campione inghilterra

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail