Atalanta-Milan 1-1 (Conti, Deulofeu) | Serie A | Highlights e video gol

I nerazzurri sono ufficialmente in Europa

Atalanta-Milan 1-1: dopo 26 anni i nerazzurri bergamaschi tornano in Europa. Bastava un punto per la matematica certezza e la squadra di Gasperini lo ha conquistato al termine di una partita praticamente dominata e probabilmente decisa da due importanti errori arbitrali.

All’Atalanta, infatti, manca un calcio di rigore per atterramento di De Sciglio ai danni di Conti nel primo tempo, sul risultato di 0-0. È lo stesso Conti a portare in vantaggio i padroni di casa al 44’: Donnarumma pasticcia ed è 1-0 per l’Atalanta.

Nella ripresa la musica non cambia e il Milan sembra essere in debito di ossigeno: eppure, all’88’ arriva la beffa con Deulofeu che parte in chiara posizione di fuorigioco e la mette alle spalle di Berisha con la complicità di una deviazione di Masiello.

Si tratta di un punto importantissimo per il Milan, che riescono così a rimanere sesti con una lunghezza in più sulla Fiorentina, vincente nel pomeriggio ai danni della Lazio.

Atalanta-Milan 1-1 | Tabellino

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessiè, Freuler, Spinazzola; Cristante (39' st Hateboer); Gomez (44' st Paloschi), Petagna (26' st Kurtic). A disp.: Gollini, Bastoni, Raimondi, Grassi, Melegoni, Migliaccio, D'Alessandro, Mounier, Pesic. All.: Gasperini

Milan (3-5-2): Donnarumma; Gomez, Zapata, Romagnoli; Kucka (13' st Bacca), Suso, Montolivo, Pasalic (33' st Bertolacci), De Sciglio; Deulofeu, Lapadula. A disp.: Storari, Plizzari, Calabria, Gabbia, Vangioni, Poli, Sosa, Locatelli, Mati Fernandez, Honda. All.: Montella

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 44' Conti, 43' st Deulofeu (M)

Ammoniti: Toloi (A), Conti (A), Suso (M)

Atalanta-Milan 1-1 | Le foto

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail