Internazionali d’Italia 2017, video: Dimitrov si allena con Raonic e fa la piroetta

A Roma gli Internazionali BNL d’Italia 2017 stanno per entrare nel vivo, da oggi si comincia a fare sul serio con il primo turno del tabellone principale, ma in allenamento c’è sempre tempo per scherzare.

Ecco allora che chi sta approfittando della possibilità di assistere agli allenamenti dei big al Foro Italico non sta rimanendo affatto deluso. I campioni, infatti, divertono il pubblico anche durante i palleggi.

È il caso del bulgaro Grigor Dimitrov, che si è allenato con il canadese Milos Raonic e ha sfoderato un colpo molto particolare, che sicuramente sarà meglio non riproporre durante una partita “vera”: ha colpito la palla con la racchetta mentre era voltato, dando la schiena all’avversario, e ha fatto una specie di piroetta. È un po’ difficile da descrivere, ma lo potete vedere nel video in apertura di questo posto.

Dimitrov è il numero 12 del ranking ATP, tra due giorni compie 26 anni, e in questa stagione sta attraversando alti e bassi: ha cominciato l’anno molto bene vincendo a Brisbane e in casa, a Sofia, è arrivato in semifinale agli Australian Open, battuto da Nadal in cinque set, al termine di una partita infinita e spettacolare, poi però a Indian Wells, a Miami, a Marrakesh e a Montecarlo è uscito subito, ai primissimi turni.

Qui a Roma ci tiene a fare bene, ma ha subito un primo turno molto difficile: il suo avversario sarà l’argentino Juan Martin Del Potro, numero 34 del mondo, che anche se non ha avuto un grande inizio di stagione è un giocatore che può sempre sorprendere.

Grigor Dimitrov Roma

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail