Video gol: Roma-Juventus 3-1 | Serie A | 14 Maggio 2017

Niente festa bianconera all'Olimpico. La Roma è riuscita a portare a casa i 3 punti in palio effettuando il contro-sorpasso ai danni del Napoli che, eccezionalmente per questo posticipo, ha fatto inutilmente il tifo per la Juventus. Non si può parlare di corsa Scudetto riaperta visto che la Juve ha ancora 4 punti di vantaggio a 2 giornate dal termine, ma di sicuro la Roma è riuscita a sfruttare al meglio l'occasione, approfittando del turn over scelto da Allegri in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì sera.

Oltre a molti titolari, nella Juventus sono mancate soprattutto le motivazioni. La squadra di Allegri è scesa in campo scarica, evidentemente distratta dalla finale di Champions appena conquistata e/o dal pensiero per l'imminente ultimo atto di Coppa Italia. Nonostante tutto sono stati proprio i piemontesi a sbloccare il risultato al 21esimo, trovando la rete dell'1-0 grazie a Mario Lemina, bravo nell'inserimento senza palla per deviare in rete un assist generosissimo di Gonzalo Higuain.

La reazione romanista non è tardata ad arrivare perché al 25esimo De Rossi è riuscito ad acciuffare il pareggio sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Al 56esimo El Shaarawy è riuscito a ribaltare il risultato con un tiro a giro apparentemente senza pretese, reso però imparabile da una deviazione di Lichtsteiner. Al 65esimo la Juve è capitolata definitivamente incassando anche il 3-1 di Nainggolan.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail