Internazionali d’Italia 2017: tutte le partite di oggi, lunedì 15 maggio

Il programma completo della giornata.

Giornata intensissima oggi agli Internazionali BNL d’Italia 2017. Di fatto è la prima con un programma fittissimo dopo le prime giornate dedicate a pre-qualificazioni e qualificazioni. Ieri è cominciato il primo turno maschile, ma i match sono stati pochi, mentre oggi ci sono 12 partite di singolare maschile, 14 di singolare femminile, tre di doppio maschile e altrettante di doppio femminile.

Nel torneo dedicato agli uomini il primo azzurro a scendere in campo oggi sarà il giovane Gianluca Mager, numero 363 del ranking ATP, che se la vedrà con il britannico Aljaz Bedene, numero 55 del mondo. Poco dopo sarà la volta di un altro giovane, Stefano Napolitano, che però è già numero 181 del mondo (ha 22 anni come Mager), oggi chiamato a un impegno arduo contro il serbo Viktor Troicki, numero 36.

Intorno alle 15 (ma tutto dipende dalla durata dei match precedenti sul Centrale, scenderà in campo Andreas Seppi, numero 76 del ranking ATP, contro lo spagnolo Nicolas Almagro, numero 73, proveniente dalle qualificazioni, mentre l’azzurro ha avuto una wild card per il tabellone principale. Nel torneo maschile oggi il big match è quello che si gioca in serata, non prima delle 19:30, che vedrà l’argentino Juan Martin Del Potro contro il bulgaro Grigor Dimitrov.

Per quanto riguarda le ragazze, intorno alle 14 ci sarà l’esordio di Deborah Chiesa, ventenne numero 470 del ranking WTA, ammessa al tabellone principale con una Wild Card, che affronta l’ucraina numero 41 Lesia Tsurenko. Alla Next Gen Arena toccherà, non prima delle 15:30, a Sara Errani, attualmente numero 90 del mondo (anche lei ha usufruito di una wild card), che giocherà contro la francese numero 42 Alizé Cornet.

Nel torneo femminile oggi tra i match più attesi c’è quello tra Maria Sharapova, che ora è numero 211 nel ranking ed è stata invitata con una wild card, e l’americana numero 58 del mondo Christina McHale, che giocano sul campo Centrale dopo il match maschile tra Tomas Berdych e Mischa Zverev che comincia alle 12. In serata chiusura con la sfida tra la kazaka Yaroslava Shvedova, numero 47 del mondo, e Venus Williams, numero 12 del ranking e testa di serie numero 9.

Qui di seguito tutte le partite della giornata. Nella gallery in alto le foto scattate ieri al Colosseo di Maria Sharapova e Tomas Berdych.

Internazionali di tennis 2017: singolare maschile


S. Querrey vs L. Pouille
J-L. Struff vs B. Tomic
T. Berdych vs M. Zverev
D. Goffin vs T. Bellucci
G. Mager vs A. Bedene
R. Haase vs C. Berlocq
V. Troicki vs S. Napolitano
N. Almagro vs A. Seppi
F. Mayer vs T. Monteiro
J. Sousa vs K. Edmund
R. Harrison vs J. Donaldson
J. Del Potro vs G. Dimitrov

Internazionali di tennis 2017: singolare femminile


L. Siegemund vs N. Osaka
K. Sinoakova vs S. Zhang
B. Stryckova vs D. Kasatkina
Y. Putintseva vs M. Puig
L. Safarova vs M. Lucic-Baroni
C. McHale vs M. Sharapova
C. Garcia vs D. Vekic
S. Peng vs M. Barthel
D. Tsurenko vs D. Chiesa
A. Cornet vs S. Errani
J. Jankovic vs A. Riske
Q. Wang vs E. Vesnina
A. Pavlyuchenkova vs S. Stosur
Y. Shvedova vs V. Williams

Internazionali di tennis 2017: doppio maschile


J-J. Rojer/H. Tecau vs J. Isner/J. Sock
T. Haas/M. Mirnyi vs F. Mergea/A.U.H. Qureshi
A. Zverev/M. Zverev vs S. Querrey/G. Simon

Internazionali di tennis 2017: doppio femminile


A. Spears/K. Srebotnik vs A. Klepac/M.J. Martinez Sanchez
N. Hibino/Ali Rosolska vs M. Keys/B. Mattek-Sands
H-C. Chan/J. Ostapenko vs J. Konta/L. Siegemund

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail