Internazionali d’Italia 2017: avanti Djokovic e Nadal, fuori Wawrinka

Ai quarti avremo Djokovic vs Del Potro e Nadal vs Thiem.

Gli ottavi di finale degli Internazionali BNL d'Italia 2017, oltre all’eliminazione dell’ultimo azzurro Fabio Fognini, e al successo di Novak Djokovic contro Roberto Bautista, che abbiamo seguito in diretta, ci hanno regalato anche molti altri match interessanti, prima di tutto l’eliminazione di uno dei top-5, Stan Wawrinka.

Lo svizzero, testa di serie numero 3, ha ceduto in due set, in un’ora e 28 minuti di gioco, contro l’americano John Isner. Nel primo set ci sono state solo due palle-break a favore di Wawrinka nel terzo game, entrambe annullate, e si è così reso necessario il tie-break che ha visto lo statunitense imporsi nettamente per 7-1. Nel secondo set, invece, Isner, dopo aver annullato ben tre palle-break a Wawrinka nel sesto gioco, gli ha strappato il servizio in quello successivo. Nel nono game Isner ha avuto le prime due palle-set, entrambe annullate da Wawrinka che era al servizio, poi nel gioco successivo ha chiuso a zero sul 6-4. Ai quarti Isner sfiderà il croato Marin Cilic, testa di serie numero 6, che oggi ha eliminato in due set la testa di serie numero 9, il belga David Goffin.

Rafael Nadal ha fatto fuori lo statunitense e compagno di doppio di Isner, Jack Sock, battendolo in un’ora e 22 minuti con il netto risultato di 6-3, 6-4. Ai quarti domani giocherà ancora una volta contro l’austriaco Dominic Thiem, che è stato il suo avversario nelle finali di Barcellona e Madrid, entrambe vinte dal mancino di Manacor senza concedere neanche un set all’avversario. Thiem ha battuto l’americano Sam Querrey in rimonta, nell’unico match di oggi che è durato tre set.

Gli altri due quarti di domani vedranno da una parte Alexander Zverev, il tedesco che ha battuto Fabio Fognini, affrontare il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 5 che ha eliminato oggi la numero 12, il ceco Thomas Berdych, mentre dalla parte opposta del tabellone ci sarà la sfida tra Novak Djokovic e l’argentino Juan Martin Del Potro, che ha battuto in due set la testa di serie numero 7, ossia il giapponese Kei Nishikori. I match tra Delpo e Nole sono sempre molto avvincenti, basta ricordare quello alle Olimpiadi di Rio 2016, vinto a sorpresa dall’argentino.

Qui di seguito tutti i risultati di oggi del tabellone maschile singolare e di doppio.

Internazionali di tennis 2017: risultati singolare maschile


A. Zverev b F. Fognini 6-3, 6-3
M. Cilic b D. Goffin 6-3, 6-4
M. Raonic b T. Berdych 6-3, 6-2
J. Isner b S. Wawrinka 7-6(1), 6-4
N. Djokovic b R. Bautista 6-4, 6-4
J.M. Del Potro b K. Nishikori 7-6(4), 6-3
D. Thiem b S. Querrey 3-6, 6-3, 7-6(7)
R. Nadal b J. Sock 6-3, 6-4

Internazionali di tennis 2017: risultati doppio maschile


R. Klaasen/R. Ram b O. Marach/M. Pavic 6-3, 6-4
L. Kubot/M. Melo b F. Mergea/A.U.H. Qureshi 6-2, 6-3
H. Kontinen/J. Peers b J. Sousa/F. Verdasco 7-5, 7-5
P.H. Herbert/N. Mahut b B. Baker/N. Monroe 6-2, 6(7)-7, 12-10
B. Bryan/M. Bryan b A. Zverev/M. Zverev per ritiro
R. Bopanna/P. Cuevas b F. Lopez/M. Lopez 4-6, 7-6(7), 10-8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail