Internazionali d’Italia 2017: c’è Francesca Schiavone per un evento con i giovani

Venerdì 19 maggio alle ore 17:15 sul campo numero 8.

Certamente sarebbe stato più bello vederla nel tabellone principale, dove, molto probabilmente, si sarebbe anche fatta strada, ma almeno per un evento degli sponsor Francesca Schiavone ci sarà. Domani, infatti, la Leonessa del tennis azzurro sarà sul campo 8 degli Internazionali BNL d’Italia 2017, di fronte al Villaggio ospitalità, per una sfida molto particolare con le giovani promesse del tennis.

Quando ha comunicato che non sarebbe stata al via delle qualificazioni, Francesca aveva promesso un evento-esibizione per salutare il pubblico. La Gazzetta dello Sport l’ha subito presa in parola e ha organizzato questo evento con uno sponsor degli Internazionali e domani la vincitrice del Roland Garros 2010 sarà al Foro Italico.

L’evento comincerà alle ore 17:15 e vedrà la numero 77 del ranking WTA, recente vincitrice del torneo di Bogotà e finalista a Rabat, sfidare i giovani tennisti più promettenti in una gara di precisione.

Alla fine dell’evento si intratterrà per foto e selfie con i tifosi e probabilmente sottrarrà del pubblico anche ai giocatori e le giocatrici che nel frattempo saranno in campo per i quarti di finale dei rispettivi tornei.

Intanto Francesca Schiavone è già pronta per volare a Parigi dove disputerà il Roland Garros, il “suo” Slam (arrivò in finale anche nel 2011). L’azzurra poi dovrebbe partecipare anche a Wimbledon. All’inizio della stagione, quando annunciò che questo sarebbe stato il suo ultimo anno sul campo, era stato ipotizzato proprio Wimbledon come scenario dell’addio, tuttavia, poiché finora è stata grande protagonista ed è in ottima forma, è probabile che decida di andare avanti fino alla conclusione effettiva della stagione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO