Internazionali d’Italia 2017: le semifinali sono Halep-Bertens e Muguruza-Svitolina

Eliminate Kotaveit, Gavrilova, V. Williams e Pliskova.

Gli Internazionali BNL d’Italia 2017 ci hanno consegnato oggi i nomi di tutti i semifinalisti. Per quanto riguarda il tabellone singolare femminile domani a giocarsi un posto in finale saranno da una parte la romena Simona Halep e l’olandese Kiki Bertens, dall’altra la spagnola Garbiñe Muguruza e l’ucraina Elina Svitolina.

Ma vediamo che cosa è successo oggi nei match dei quarti. La prima a ottenere il pass per le partite di domani è stata Simona Halep, numero 4 del mondo, che ha interrotto la favola dell’estone Anett Kontaveit, che, partita dalle qualificazioni, ha fatto fuori, tra le altre, anche la numero 1 del seeding Angelique Kerber. Oggi la romena si è imposta nettamente in un’ora e 22 minuti di gioco con il risultato di 6-2, 6-4, perdendo il servizio solo due volte, una per set, a fronte dei cinque break ottenuti.

Nel secondo match della giornata è arrivata la vittoria dell’olandese Kiki Bertens, numero 33 del mondo e testa di serie numero 15 a Roma, che con un doppio 6-3 ha spazzato via la russa naturalizzata australiana Daria Gavrilova, numero 20 del ranking WTA.

Nel tardo pomeriggio l’ucraina Elina Svitolina, numero 11 del mondo e testa di serie numero 8, ha fatto fuori la ceca Karolina Plisvkova, testa di serie numero 2. Nel primo set l’ucraina si è imposta nettamente 6-2, nel secondo, invece, si è reso necessario il tie-break che si è concluso solo sull’11-9, dopo tre set-point annullati a Pliskova e un match-point annullato a Svitolina.

Infine, nella prima serata, è arrivato il successo di Garbiñe Muguruza, numero 7 del mondo e qui testa di serie numero 3, che ha battuto la testa di serie numero 9 Venus Williams in tre set. La spagnola si è aggiudicata il primo parziale per 6-3 in soli 29 minuti, poi ha ceduto il secondo 3-6 e infine ha vinto nuovamente per 6-2 il terzo e ultimo set.

Oggi si sono disputate anche partite dei quarti di finale di doppio e purtroppo la coppia azzurra composta da Sara Errani e Martina Trevisan ha ceduto in due set, 6-4, 6-1, contro l’indiana Sania Mirza e la kazaka Yaroslava Shvedova.

Internazionali di tennis 2017: risultati ottavi singolare femminile


S. Halep b A. Kontaveit 6-2, 6-4
K. Bertens b D. Gavrilova 6-3, 6-3
E. Svitolina b Ka. Pliskova 6-2, 7-6(9)
G. Muguruza b V. Williams6-2, 3-6, 6-2

Internazionali di tennis 2017: risultati ottavi doppio femminile


T. Babos/A. Hlavackova b K. Bondarenko/K. Siniakova 3-6, 6-1, 10-4
Y-J. Chan/M. Hingis b A. Spears/K. Srebotnik6-2, 6-4
S. Mirza/Y. Shvedova b S. Errani/M. Trevisan 6-4, 6-1
E. Makarova/E Vesnina b B. Krejcikova/S. Zheng 6-3, 6-2

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO