Internazionali d’Italia 2017, quarti e semifinali: tutte le partite di oggi, sabato 20 maggio

Su Blogo seguiremo in diretta la fine di Del Potro-Djokovic e le due semifinali maschili.

Si gioca soltanto sul campo Centrale e sul Pietrangeli oggi al Foro Italico nella penultima giornata degli Internazionali BNL d’Italia 2017. Oggi ci sarebbero dovute essere soltanto le semifinali di tutti e quattro i tornei, i due di singolare e i due di doppio, invece ci sarà anche un match in più, ossia la continuazione del quarto di finale tra l’argentino Juan Martin Del Potro e il serbo testa di serie numero 2 Novak Djokovic.

Si partirà dal risultato maturato ieri sera: Djokovic ha vinto il primo set 6-1, mentre nel secondo Del Potro conduce 2-1 e si ricomincerà dal servizio del serbo. L’inizio di questa sfida è previsto non prima delle ore 13:30.

La prima partita che oggi andrà in scena sul centrale, infatti, sarà la semifinale femminile tra la romena Simona Halep, testa di serie numero 6, e l’olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 25, che cominceranno a giocare a mezzogiorno. Alla stessa ora sul Pietrangeli comincerà invece la prima semifinale di doppio femminile che vedrà la coppia formata dall’indiana Sania Mirza e la kazaka Yaroslava Shvedova sfidare la coppia formata da Yung-Jan Shan, di Taipei, e dalla svizzera Martina Hingis: l’anno scorso Mirza e Hingis giocavano insieme e trionfarono a Roma battendo la coppia russa Ekaterina Makarova/Elena Vesnina.

Proprio Makarova e Vesnina saranno protagoniste della seconda semifinale del doppio femminile che andrà in scena sempre sul Pietrangeli a seguire il primo match. Le russe sfideranno la coppia composta dall’ungherese Timea Babos e dalla ceca Andrea Hlavackova. Non prima delle 16 invece, sullo stesso campo, toccherà alla prima semifinale di doppio maschile tra la coppia con il finlandese Henri Kontinen e l’australiano John Peers e la coppia con il croato Ivan Dodig e lo spagnolo Marcel Granollers.

Sul Centrale, dopo la prima semifinale femminile e la fine della match Del Potro-Djokovic, non prima delle 14:30 ci sarà la prima semifinale maschile tra il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 16, e l’americano John Isner. A seguire, non prima delle 17, ci sarà la seconda semifinale femminile tra la spagnola Garbiñe Muguruza, testa di serie numero 3, e l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 8.

La giornata si concluderà sul Centrale con la seconda semifinale maschile, non prima delle 20, tra Dominic Thiem e il vincitore del match tra Del Potro e Djokovic, poi a seguire la seconda semifinale di doppio maschile che vedrà sfidarsi da una parte la coppia francese composta da Pierre Hugues Herbert e Nicolas Mahut e dall’altra la coppia di fratelli americani Bob e Mike Bryan che sono vincitori in carica.

Internazionali di tennis 2017: singolare maschile


Recupero del quarto di finale:
Juan Martin Del Potro vs Novak Djokovic

Semifinali:
Alexander Zverev vs John Isner
Dominic Thiem vs Juan Martin Del Potro o Novak Djokovic

Internazionali di tennis 2017: singolare femminile


Simona Halep vs Kiki Bertens
Garbiñe Muguruza vs Elina Svitolina

Internazionali di tennis 2017: doppio maschile


Henry Kontinen/John Peers vs Ivan Dodig/Marcel Granollers
Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut vs Bob Bryan/mike Bryan

Internazionali di tennis 2017: doppio femminile


Sania Mirza/Yaroslava Shvedova vs Yung-Jan Chan/Martina Hingis
Ekaterina Makarova/Elena Vesnina vs Timea Babos/Andrea Hlavackova

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail