Internazionali d’Italia 2017: Svitolina in finale contro Halep. Muguruza si ritira

La spagnola costretta al ritiro dopo cinque game.

È Elina Svitolina la seconda finalista del torneo femminile agli Internazionali BNL d’Italia 2017. Garbiñe Muguruza non ce l’ha fatta a giocare, dopo cinque game e solo 21 minuti di gara, ha gettato la spugna per il risentimento a una gamba che la tortura da giorni. Il dolore oggi è diventato insopportabile e soprattutto per la spagnolo aumenta l’ansia in vista del Roland Garros, dove ha un titolo da difendere. Oggi è scesa in campo probabilmente già convinta che non sarebbe riuscita a portare a termine il match e dopo aver tastato un po’ il terreno, sotto per 4-1 nel primo set dopo aver ceduto il servizio nel quarto gioco, ha deciso di ritirarsi.

L’ucraina Elina Svitolina, numero 11 del ranking WTA, si ritrova così in finale, fresca come una rosa. Queste le sue dichiarazioni:

“È un peccato che Garbiñe si sia dovuta ritirare, spero si rimetta bene per il Roland Garros. Io sono molta contenta del percorso fatto questa settimana a Roma, spero di continuare al meglio anche domani”

Di fronte domani avrà Simona Halep, la regina di Madrid, che sta dimostrando di essere una delle più forti o forse la più forte sulla terra. Su di lei Svitolina ha detto:

“Simona Halep sta giocando molto bene, non so bene cosa aspettarmi da lei. Non so se è lei la più forte sulla terra in questo momento, ovviamente ha vinto Madrid e questo è importante, ma non saprei dire come possa andare. Vediamo che cosa succederà domani, io farò del mio meglio”

Tra Halep e Svitolina c’è un solo precedente e lo ha vinto la romena, tuttavia la partita di domani è tutta da vedere e ci può aspettare di tutto. In questo torneo Halep, testa di serie numero 6 (ma è la numero 3 del mondo), ha vinto in due set contro Laura Siegemund nei sedicesimi, Anett Kontaveit ai quarti e Kiki Bertens oggi in semifinale, mentre l’unica che l’ha trascinata al terzo set è stata Anastasia Pavlyuchenkova agli ottavi. Svitolina, invece, ha battuto in due set Alizé Cornet ai sedicesimi e Karolina Pliskova ai quarti, mentre è arrivata al terzo set agli ottavi contro Mona Barthel.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO