Internazionali d’Italia 2017: programma e orari delle finali di oggi, 21 maggio

Si comincia con la finale di doppio femminile.

È arrivata l’ultima giornata degli Internazionali BNL d’Italia 2017. Oggi scopriremo i nomi dei vincitori dei quattro tornei: quelli di singolare e di doppio maschili e femminili. Si gioca solo su due campi: i singolari sul Centrale e i doppi sul Pietrangeli.

Salvo imprevisti, si comincia alle ore 11:30 con la finale di doppio femminile che avrà per protagoniste da una parte le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, che sono testa di serie numero 1, dall’altra parte la svizzera Martina Hingis e la tennista di Taipei Yung-Jan Chan, testa di serie numero 2. Di queste quattro giocatrici ben tre erano presenti anche l’anno scorso: le due russe e Hingis, che era in coppia con l’indiana Sania Mirza (sconfitta ieri in semifinale con la kazaka Yaroslava Shvedova) e vinse in tre set, 6-1, 6(5)-7, 10-3.

Per Martina Hingis questa è la quinta finale di doppio a Roma, ne ha vinte due, quello dell’anno scorso e la prima volta nel 1999, in coppia con la russa Anna Kournikova. L’altra finale a cui ha partecipato è quella del 1996 in coppia con l’americana Gigi Fernandez e perse contro la spagnola Arantxa Sanchez Vicario e la romena Irina Spirlea.

Sul campo Centrale, alle ore 13, comincia la finale di singolare femminile che vedrà la romena Simona Halep, testa di serie numero 6 (ma numero 3 del ranking WTA), contro l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 8. Halep ieri ha vinto la sua semifinale in due set, 7-5, 6-1, contro l’olandese Kiki Bertens, mentre Svitolina ha giocato solo cinque game contro Garbiñe Muguruza, la spagnola che si è ritirata per un problema a una gamba.

Non prima delle 14 si tornerà sul Pietrangeli per la finale di doppio maschile che avrà per protagonisti il croato Ivan Dodig e lo spagnolo Marcel Granollers, testa di serie numero 8, contro i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Masut, testa di serie numero 4 che ieri hanno eliminato i campioni uscenti, i gemelli Bob e Mike Bryan. Di questi quattro finalisti solo Granollers ha già giocato due finali di doppio a Roma, in entrambi i casi in coppia con il suo connazionale Marc Lopez: nel 2012 ha vinto contro Lukas Kubot e Jako Tipsarevic, nel 2015 ha perso contro Pablo Cuevas e David Marrero.

La giornata si chiuderà ovviamente sul Centrale con la finale maschile, che comincerà non prima delle ore 16. Si sfideranno il serbo Novak Djokovic, che ha vinto questo torneo già quattro volte ed è arrivato in finale in totale otto volte inclusa quella di oggi, contro il giovane tedesco Alexander “Mischa” Zverev, che, invece, a 20 anni è alla sua prima finale in un Masters 1000.

Internazionali d’Italia 2017: orari finali


DOPPIO - Pietrangeli
Ore 11:30 - Ekaterina Makarova/Elena Vesnina vs Yung-Jan Chan/Martina Hingis
Non prima delle ore 14:00 - Ivan Dodig/Marcel Granollers vs Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut

SINGOLARE - Centrale
Ore 13:00 - Simona Halep vs Elina Svitolina
Non prima delle ore 16:00 - Alexander Zverev vs Novak Djokovic

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO