Internazionali d’Italia 2017: trionfo francese nel doppio maschile con Herbert e Mahut

Battuti in finale Dodig e Granollers.

Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, coppia tutta francese testa di serie numero 4, si è aggiudicata il torneo di doppio maschile degli Internazionali BNL d’Italia 2017.

I transalpini hanno battuto in finale il duo formato dal croato Ivan Dodig e lo spagnolo Marcel Granollers-Pujol, testa di serie numero 8. Di questi quattro solo l’iberico aveva giocato altre finali di doppio a Roma, mentre per tutti gli altri era un esordio.

Il successo di Herbert e Mahut oggi è arrivato in rimonta. Nel primo set, infatti, dopo aver avuto un break a favore nel settimo gioco, i francesi hanno ceduto subito il servizio nel gioco successivo, permettendo a Dodig e Granollers di pareggiare sul 4-4. Il croato e lo spagnolo hanno poi chiuso con un altro break nel decimo game e hanno vinto il set 6-4 sfruttando la prima palla-set di due guadagnate.

Nel secondo parziale Herbert e Mahut hanno brekkato gli avversari già nel primissimo game, poi hanno avuto altre tre palle-break nel quinto gioco, ma non sono riusciti a concretizzarle, tuttavia non hanno mai ceduto il proprio servizio e così hanno chiuso sul 6-4 mettendo a segno la prima di tre palle-set ottenute.

Nel terzo set, giocato come un tie-break al meglio di 10 punti, i francesi hanno concesso un solo mini-break dopo averne ottenuti due a proprio favore, poi hanno ottenuto altri due mini-break e dunque sei possibilità per chiudere il match, hanno sfruttato subito la prima con un altro mini-break e hanno così vinto 10-3, chiudendo 4-6, 6-4, 10-3 in un’ora e 36 minuti di gioco.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO