Ufficiale: Bernardo Silva al Man City. 80 milioni al Monaco

Il Manchester City ha piazzato il primo grande colpo della sua campagna acquisti. I citizens hanno infatti annunciato l'acquisto del portoghese Bernardo Silva, strappato alla concorrenza dei cugini dello United. Per centrare l'obiettivo di mercato il City ha pagato la bellezza di 70 milioni di sterline, vale a dire 80 milioni di euro. Una cifra veramente importante per un giocatore che il Monaco ha pescato dal settore giovanile del Benfica prelevandolo in prestito nel 2014, esercitando poi il riscatto per 16 milioni di euro nell'estate successiva.

Bernardo Silva ha commentato con entusiasmo il proprio trasferimento in Premier League: "È grandioso. Onestamente, adesso sono in uno dei migliori club del mondo. Essere parte di questa squadra e avere questa opportunità è incredibile. Sono davvero contento e non vedo l'ora di dare il mio meglio per aiutare il team a raggiungere gli obiettivi".

Questa cessione ha fatto realizzare una plusvalenza record al Monaco, che ha fatto anche il pieno di soldi arrivando fino alle semifinali di Champions League. Questa cessione potrebbe anche indurre i dirigenti del club monegasco a trattenere per un altro anno il giovanissimo Kylian Mbappé, per il quale mezza Europa è già pronta a fare follie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail