Rassegna stampa sportiva: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di lunedì 29 maggio 2017

La rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani sportivi del 29 maggio 2017

La Gazzetta dello Sport di oggi, lunedì 29 gennaio, apre con la Formula 1 e la doppietta Ferrari nel GP di Montecarlo: “Potere Rosso” è il titolo scelto dalla rosea. Di spalla, a sinistra, la conclusione del Giro d’Italia con Dumoulin primo olandese ad assicurarselo, Nibali sul podio. Sul versante opposto: “Totti da brividi”, il capitano della Roma dice addio, ma ancora non ha deciso cosa farà da grande. Nella parte alta della prima pagina, spazio al Milan: i rossoneri hanno trovato l’accordo con il tecnico Montella e ora mettono fretta a Donnarumma.

Il Corriere dello Sport dedica il primo titolo a Francesco Totti: “Sei stato un sogno”, mix di emozioni ieri all’Olimpico, dal punto di vista sportivo importante e sofferta la vittoria sul Genoa che vale il secondo posto. L’editoriale di Vocalelli dedicato al capitano della Roma: “In una carriera l’emozione di chi ama il calcio”. Di spalla: il “delirio” Ferrari con la doppietta di Montecarlo e il Giro d’Italia numero 100 vinto da Dumoulin, Nibali terzo. In taglio basso, gli ultimi verdetti della Serie A: il Napoli chiude terzo, il Palermo batte l’Empoli e regala la salvezza al Crotone.

Prima pagina divisa in due per Tuttosport: a sinistra “Rossa Mondiale”, con la doppietta di Vettel-Raikkonen nel GP di Montecarlo di Formula 1; a destra “Core di Totti”, commozione non solo per i romanisti dopo l’addio del numero 10 giallorosso. In taglio basso, spazio ai due club torinesi: i granata di Mihajlovic che chiudono con una festa del gol contro il Sassuolo; la Juve data per favorita in vista di Cardiff da una giuria di giornalisti internazionali.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO