Video gol: Italia-San Marino 8-0 | Highlights amichevole

Come prevedibile, è finita in goleada l'amichevole tra Italia e San Marino. Questa partita è stata organizzata per permettere a Gian Piero Ventura di valutare la qualità di giocatori che in questa stagione si sono ben distinti nei rispettivi club, ma soprattutto per vedere all'opera tanti giovani e giovanissimi che normalmente non possono trovare spazio tra le convocazioni del CT. La risposta che ha ricevuto da questo gruppo è stata ottima perché tutti si sono impegnati, dimostrando di non volersi lasciar sfuggire questa preziosa occasione per mettersi in evidenza.

Tra i grandi protagonisti della partita il milanista Lapadula, autore di una tripletta. Tra i marcatori anche gli esordienti assoluti Caldara, G. Ferrari e Politano, quest'ultimo autore di uno splendido pallonetto che non ha lasciato scampo a Simoncini, ma che avrebbe sorpreso anche un portiere di ben altra levatura. Il test di oggi è stato superato a pieni voti; adesso spetterà a questi ragazzi l'arduo compito di meritare di entrare a far parte del giro della Nazionale per ben altre occasioni.

Italia-San Marino: il tabellino

ITALIA-SAN MARINO 8-0

ITALIA (4-2-4): Scuffet; Conti (25' st Biraghi), Caldara, G. Ferrari, D'Ambrosio; Baselli (1' st Pellegrini), Gagliardini (1' st Cataldi); Berardi (1' st Politano), Petagna (1' st Falcinelli), Lapadula, Chiesa (18' st Caprari).
A disp.: Gollini, Calabria, Ceccherini, A. Ferrari. Allenatore: Ventura.

SAN MARINO (4-2-3-1): Benedettini (1' st Simoncini); Cesarini (18' st Bonini), Cevoli (26' st Mazza), Biordi (42' st Stefanelli), Brolli; Golinucci, Cervellini; Hirsch, Vitaioli (18' st Zafferani), Tosi (11' st Della Valle); Rinaldi.
A disp.: Manzaroli, Palazzi, Tomassini. Allenatore: Manzaroli.

Arbitro: Schaerer (Svizzera)

Marcatori: 10', 20' e 5' st Lapadula (I), 14' Ferrari (I), 16' Petagna (I), 3' st Caldara (I), 13' st Politano (I), 20' st aut. Bonini (S)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail