Roland Garros 2017: oggi il derby Fognini-Seppi

I due azzurri in campo l’uno contro l’altro nel secondo turno.

Il secondo turno del tabellone principale del Roland Garros ci offre oggi una sfida fratricida tra Fabio Fognini e Andreas Seppi, i due azzurri che sono rispettivamente numero 29 e numero 83 del ranking ATP. Il ligure è testa di serie numero 28 e sulla carta è favorito nel match contro l’altoatesino che comincerà non prima delle ore 14.

Nel primo turno Fognini ha battuto in cinque set l’americano Frances Tiafoe, numero 68 del mondo, con il risultato di 6-4, 6-3, 3-6, 1-6, 6-0 in due ore e 49 minuti di gioco. Seppi, invece, ha affrontato e superato in quattro set il colombiano Santiago Giraldo, numero 107 del ranking, proveniente dalle qualificazioni, battendolo in rimonta per 4-6, 6-1, 6-2, 6-2 in due ore e 13 minuti di gioco.

L’azzurro che supererà questo derby avrà un’altra brutta gatta da pelare nel turno successivo, i sedicesimi di finale, perché incontrerà il vincente della sfida tra l’ucraino Alexandr Dolgopolov (numero 89) e la testa di serie numero 3, nonché numero 3 del mondo, Stan Wawrinka, lo svizzero che non ha avuto un buon inizio di stagione, ma proprio al Roland Garros punta a ritrovarsi.

Oggi scenderà in campo, prima del derby Fognini-Seppi, anche l’altro azzurro in gara nel tabellone principale del Roland Garros, vale a dire Paolo Lorenzi, numero 34 del mondo, che ha un match difficile contro l’americano John Isner, numero 22.

Oggi vedremo in campo anche il numero 1 Andy Murray contro lo slovacco Martin Klizan, numero 50 del ranking. Interessante anche il derby spagnolo tra David Ferrer e Feliciano Lopez e la sfida tra l’altro spagnolo Nicolas Almagro e l’argentino Juan Martin Del Potro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail