Bici: Bridgestone inventa i pneumatici senza aria

airfreeconcentbike.jpg

Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle Co. Ltd hanno annunciato lo sviluppo di un pneumatico di nuova generazione dedicato alle biciclette che utilizza la tecnologia Air Free Concept, impiegata nella creazione di pneumatici che non hanno bisogno di essere gonfiati con aria.

Entrambe le aziende lavorano costantemente e sono impegnate nella realizzazione di studi di fattibilità per riuscire a portare sul mercato il nuovo pneumatico entro il 2019.

L’esclusiva struttura a raggi che si distende lungo il lato interno del pneumatico supporta il peso della bicicletta. Le resine dei raggi e le gomme utilizzate sono riciclabili e contribuiscono ad un utilizzo più efficiente delle risorse.

Bridgestone Corporation e Bridgestone Cycle hanno adattato l’Air Free Concept allo sviluppo di pneumatici per biciclette in grado di evitare forature. L'elevata flessibilità del design data dalla resina ha anche permesso lo sviluppo di biciclette di nuova generazione mai viste prima sul mercato.

airfreeconcepttire.jpg

Bridgestone ha l’obiettivo di proporre nuove modalità di utilizzo della bicicletta grazie all’Air Free Concept, utilizzando la tecnologia anche per lo sviluppo di altre tipologie di pneumatici.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO