Roland Garros 2017: Nadal e Djokovic avanti in tre set

Il serbo trova Thiem ai quarti, per Rafa c’è Carreno-Busta.

Al Roland Garros 2017 oggi si sono disputati i primi match degli ottavi di finale che ci hanno consegnato gli accoppiamenti dei primi due quarti e uno, in particolare, sembra proprio garantire spettacolo, visto che sarà tra la testa di serie numero 2, Novak Djokovic, e la numero 6, Dominic Thiem.

Djokovic oggi, dopo un inizio incerto, ha vinto abbastanza agevolmente contro lo spagnolo Albert Ramos, testa di serie numero 19. Nel primo set Nole ha perso subito il servizio e si è ritrovato sotto 2-0, concedendo anche altre due palle-break nel terzo gioco. Dopo aver recuperato il break per il 2-2, ha di nuovo ceduto il servizio per poi recuperarlo sul 4-4. Alla fine è servito il tie-break e Nole lo ha vinto 7-5. Da questo momento in poi per lui la partita è stata in discesa e mentre il primo set è durato un’ora e un quarto, il secondo lo ha chiuso 6-1 in mezz’ora e il terzo sul 6-3 in tre quarti d’ora. Il suo prossimo avversario sarà l’austriaco Dominic Thiem che si è imposto ancor più agevolmente 6-1, 6-3, 6-1 in un’ora e 42 minuti contro l’argentino Horacio Zeballos.

Rafael Nadal, testa di serie numero 4, ha impiegato un’ora e 54 minuti per liberarsi del suo connazionale Roberto Bautista-Agut in tre set. Rafa ha perso il servizio soltanto una volta in tutto il match, nel primo set, nel secondo turno in battuta, quando era già avanti di un break, poi ne ha ottenuti altri due e ha chiuso 6-1, mentre nel secondo e nel terzo set ha brekkato Bautista due volte ottenendo un doppio 6-2.

Per Nadal ai quarti ci sarà ancora uno spagnolo, Pablo Carreno-Busta, testa di serie numero 20, che ha eliminato in cinque set il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 5, rimontandolo due volte. Raonic, infatti, si è aggiudicato il primo set per 6-4, ma ha ceduto il secondo al tie-brek, poi si è riportato di nuovo avanti nel terzo, anche questo finito al tie-break, ma ha ceduto il quarto e alla fine lo spagnolo si imposto 8-6 al quinto.

Domani si concluderà il quadro degli ottavi di finale avremo quello completo dei quarti.

[4] R. Nadal b. [17] R. Bautista Agut 6-1 6-2 6-2
[20] P. Carreno Busta b. [5] M. Raonic 4-6 7-6(2) 6-7(6) 6-4 8-6
[2] N. Djokovic b. [19] A. Ramos-Vinolas 7-6(5) 6-1 6-3
[6] D. Thiem b. H. Zeballos 6-1 6-3 6-1

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO