Roland Garros 2017: ai quarti Murray-Nishikori e Wawrinka-Cilic

Completato il quadro dei quarti di finale.

Si sono disputati oggi gli ultimi quattro match degli ottavi di finale del Roland Garros che ci hanno consegnato il quadro completo dei quarti di finale che si giocheranno domani, martedì 6, e mercoledì 7 giugno. Già ieri si erano delineati i quarti della parte bassa del tabellone con le sfide tra Novak Djokovic e Dominic Thiem da una parte e il derby spagnolo tra Pablo Carreno-Busta e Rafael Nadal dall’altra.

Oggi sono scesi in campo i protagonisti inseriti nella parte alta del tabellone, a cominciare dalla testa di serie numero 1 Andy Murray che ha avuto la meglio in due ore e sei minuti di gioco contro il russo Karen Khachanov, numero 53 del ranking ATP, che aveva sorpreso finora eliminando in sequenza Tomas Berdych e John Isner. Murray, invece, non ha avuto particolari problemi.

Nel primo set ha ottenuto il break nel sesto gioco e l’ha difeso chiudendo 6-3 in 39 minuti. Nel secondo parziale il britannico ha strappato il servizio all’avversario nel terzo gioco, poi ha concesso il contro-break nel sesto, ma ha immediatamente trovato un altro e decisivo break nel settimo, chiudendo poi 6-4 dopo aver sfruttato il primo di due set-point guadagnati. Infine, nel terzo set, Murray ha subito breakkato Khashanov nel primo game, poi ha concesso il contro-break nell’ottavo, ma, come nel parziale precedente, ha di nuovo ritrovato il break nel game successivo e ha chiuso sul 6-4 mettendo a segno il primo di due match-point.

Mercoledì Murray giocherà il suo quarto di finale contro Kei Nishikori, testa di serie numero 8, che oggi ha sofferto un pochino contro lo spagnolo Fernando Verdasco. Il giapponese si è imposto in due ore e 37 minuti al termine di un match durato quattro set, riuscendo a rimontare dopo un disastroso primo set in cui l’iberico ha avuto la meglio 6-0. Nishikori ha vinto i tre set successivo 6-4, 6-4. 6-0 ed è riuscito a strappare il pass per i quarti.

Nell’altro quarto di mercoledì vedremo di fronte la testa di serie numero 3 Stan Wawrinka contro la numero 7 Marin Cilic. Lo svizzero oggi ha vinto in tre set, con un parziale concluso al tie-break, contro il francese Gael Monfils, mentre il croato ha avuto la meglio grazie al ritiro del sudafricano Kevin Anderson che ha gettato la spugna per infortunio quando era sotto 6-3, 3-0.

Questi dunque i risultati degli ultimi quattro ottavi di finale:
[1] A. Murray b. K. Kachanov 6-3, 6-4, 6-4
[3] S. Wawrinka b. [15] G. Monfils 7-5, 7-6(7), 6-2
[8] K. Nishikori b. F. Verdasco 0-6, 6-4, 6-4, 6-0
[7] M. Cilic b. K. Anderson 6-3, 3-0 ritiro

Roland Garros 2017: quarti di finale


Risultati ottavi di finale Roland Garros 2017

Martedì 6 giugno:
[2] N. Djokovic vs [6] D. Thiem
[20] P. Carreno-Busta vs [4] R. Nadal

Mercoledì 7 giugno:
[1] A. Murray vs [8] K. Nishikori
[3] S. Wawrinka vs [7] M. Cilic

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO