Rs Superleggera Jersey, la maglia estiva di Castelli

Appena 81 grammi di peso per una maglia altamente traspirante


L'ispirazione per la maglia da ciclismo Rs Superleggera Jersey di Castelli è arrivata pedalando sul passo Flüela in Svizzera, tra Davos e la Valle Engadina.

A raccontarlo sul sito di Castelli è uno dei tecnici del prestigioso marchio dell’abbigliamento per il ciclismo:

“L'aria è frizzante mentre ti avvicini ai 2383 m del passo e io stavo spingendo forte in un'uscita di 230 km. Potevo sentire il rumore del motore della supercar che saliva e prima che mi raggiungesse sentivo il rombo come se mi fosse pericolosamente attaccata. Quella Lamborghini Superleggera era una versione da strada della tecnologia da Formula Uno, e la maglia rappresenta lo stesso concetto. Nel nostro caso utilizziamo tecnologie e grande esperienza nello sviluppo del prodotto per arrivare ai più alti livelli di gare dei professionisti. Abbiamo usato una parte di tessuto elasticizzato, il tessuto leggerissimo e traspirante Futura nella parte anteriore e nelle maniche e una rete 3D come fodera interna nella parte posteriore per sostenere le tasche, in più abbiamo aggiunto una quarta tasca con copri zip riflettente”.

Il tessuto Futura 50g è leggero, con un'ottima gestione della traspirazione, mentre la fascia di compressione in tessuto elasticizzato 90g mantiene le tasche al loro posto.

La zip lunga anteriore è realizzata con un inserto per proteggere il collo. Gli inserti in rete 3D sulla parte posteriore garantiscono un maggiore supporto alle tasche.

La maglia ha tre tasche posteriori più una con zip riflettente. Il bordo è senza cuciture sia sulle maniche che in vita.

Ma il vero punto di forza è il peso: appena 81 grammi.

Quattro i colori disponibili, con taglie che vanno dalla S alla XXXL.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO