Europei Tuffi Kiev 2017: Vladimir Barbu quinto dalla piattaforma

Ottimo risultato per l’altoatesino.

Si sono conclusi oggi gli Europei di tuffi 2017 a Kiev dai quali l’Italia porta a casa tre medaglie: due ori e un bronzo. Ricordiamo infatti che nei giorni scorsi sono arrivati l’oro nel sincro misto dai tre metri con Maicol Verzotto ed Elena Bertocchi, il bronzo dal sincro misto da 10 metri con ancora Verzotto e Noemi Batki e infine ieri l’oro di Bertocchi nella gara individuale da un metro.

Anche la giornata di oggi è stata positiva, nonostante siano mancate medaglie, che comunque non erano attese. È arrivato però l’ottimo quinto posto di Vladimir Barbu, 19enne altoatesino allenato da Giorgio Cagnotto. Nella gara dalla piattaforma ha ottenuto un totale di 458.35.

L’azzurro ha cominciato con un doppio salto mortale e mezzo rovesciato raggruppato che gli ha fruttato 68.60 punti, poi il verticale con triplo indietro raggruppato che è valso ben 84.15 punti, seguito da un triplo e mezzo avanti carpiato da 72 punti, un triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato da 75.20 punti, un triplo e mezzo indietro raggruppato da 77,55 punti e infine il salto mortale e mezzo indietro con tre avvitamenti e mezzo da 80.85 punti.

L’oro è andato al francese Benjamin Auffret con un totale di 511.75 punti, seguito dal russo Viktor Minibaev (493.25) del britannico Matthew Lee (485.55).

Nella stessa gara c’è anche il decimo posto di Mattia Placidi con un totale di 377.70 punti ottenuti con: un verticale con doppio salto mortale indietro con due avvitamenti e mezzo da 48.60 punti, un doppio salto mortale e mezzo indietro con due avvitamenti e mezzo carpiato da 54 punti, un triplo e mezzo avanti carpiato a 67.50, un triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato da 72, un triplo e mezzo indietro raggruppato valutato 69.30 e un triplo e mezzo rovesciato raggruppato da 66.30 punti.

Vladimir Barbu tuffi

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO