Video gol: Danimarca-Italia 0-2 (Pellegrini, Petagna) | Europei Under-21

Successo all'esordio per l'Italia di Gigi Di Biagio negli Europei Under-21 contro i pari età della Danimarca. Per questa prima partita il CT ha utilizzato tutti i pezzi da novanta a sua disposizione, compreso Donnarumma che ha dovuto fare i conti con una piccola contestazione messa in atto ai suoi danni durante il primo tempo. Nella prima frazione di gioco ci sono state poche emozioni, con le uniche eccezioni di un tiro alto di Borsting, una conclusione violenta di Benassi ed una sull'esterno della rete da parte di Conti.

Decisamente più frizzante la ripresa. Dopo una prima occasione per Berardi, l'Italia è passata in vantaggio grazie ad un gran gol di Lorenzo Pellegrini, bravissimo ad approfittare di una respinta difettosa di Maxso coordinandosi per infilare il pallone in rete in rovesciata. La rete del vantaggio azzurro ha costretto la Danimarca a reagire, cercando più volte la conclusione. Solo una volta, però, Donnarumma è stato costretto a sporcarsi i guantoni intervenendo in tuffo su un tiro ben calibrato di Hjulsager.

Nel finale dell'incontro Chiesa è riuscito a liberarsi sull'esterno sinistro dalla marcatura di Norgaard, crossando un pallone con i giri giusti a centro area; sulla sfera si è avventato Petagna che, anticipando il suo marcatore, ha deviato il pallone in rete chiudendo così anzitempo il match.

Dopo questa vittoria gli azzurrini guidano il Gruppo C al pari della Germania, a sua volta vittoriosa per 2-0 contro la Repubblica Ceca di Patrik Schick.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO