Calciomercato Juve: Dani Alves è pronto a firmare per il City di Guardiola

Nuovo aggiornamento - Stando a quanto scrivono in Inghilterra, Dani Alves ed il Manchester City hanno già trovato l'accordo sul nuovo contratto del brasiliano. L'ex Barcellona rinuncerà ad un anno con la Juve pagato 3,5 milioni di euro e andrà a firmare un biennale da oltre 5 milioni con la squadra allenata da Pep Guardiola. Proprio lo spagnolo avrebbe avuto un ruolo chiave in questa vicenda, desideroso di disputare una stagione ad alti livelli dopo il mezzo fallimento dello scorso campionato.

Per poterci riuscire Guardiola vuole avere al suo fianco qualche giocatore con il quale ha un ottimo feeling, ma soprattutto uomini con una spiccata esperienza che possano essere da esempio per il gruppo. Tra il 2008 e il 2012 i due hanno convissuto a Barcellona vincendo tutto quello che c'era da vincere e di sicuro quello di Dani Alves è un profilo perfetto in tal senso.

La Juventus è pronto a farsi da parte, concedendo la rescissione consensuale. Nessuno a Torino vuole rischiare di ritrovarsi in squadra un Dani Alves demotivato all'inizio del prossimo raduno.

Calciomercato Juve: Dani Alves verso la risoluzione del contratto

19 Giugno 2017

Aggiornamento - Il matrimonio tra Dani Alves e la Juventus sembra finito, ma non dovrebbe esserci alcuno scontro all'orizzonte. Oggi a Torino c'è stato un incontro tra l'entourage dell'ex Barcellona e la dirigenza bianconera, durante il quale è emersa la possibilità di una risoluzione consensuale del contratto in scadenza nel giugno 2018. Il giocatore preferirebbe concludere subito la sua avventura a Torino e la Juventus non pare intenzionata a fargli cambiare idea, così come non cercherà di mettersi di traverso per ottenere un corrispettivo per il suo cartellino.

La destinazione più probabile per Dani Alves sembra a questo punto il Manchester City dove il brasiliano ritroverebbe Pep Guardiola, tecnico con il quale ha condiviso successi importantissimi al Barcellona. La scelta di vita di Dani Alves apre una voragine sulla fascia destra bianconera. Adesso la dirigenza della Juventus dovrà trovare una soluzione per rimpiazzare un giocatore che ha fatto la differenza nei momenti cruciali della scorsa stagione.

Calciomercato Juve: obiettivo Bellerin se parte Dani Alves

19 Giugno 2017

La Juventus è pronta ad una vera rivoluzione sulle due corsie esterne. Dani Alves è attratto dalla Premier League, così come Alex Sandro che ha ricevuto una maxi offerta dal Chelsea. I rapporti con l'ex Barcellona sembrano essersi incrinati dopo l'intervista che ha rilasciato alla Tv brasiliana Canais Esporte. La Juve non ha intenzione di liberare il giocatore a parametro zero ma sta pensando di cederlo in Premier, dove lo stesso giocatore ha confessato di voler andare a giocare. L'obiettivo è quello di incassare almeno 5-6 milioni di euro. Per Alex Sandro, invece, si cercherà di resistere, magari offrendo un bel rinnovo con adeguamento contrattuale.

La cessione di Dani Alves renderebbe indispensabile un acquisto importante per la fascia destra. In tal senso il giocatore preferito è lo spagnolo Bellerin, velocissimo esterno dell'Arsenal che in questi giorni è impegnato nell'Europeo Under-21 in Polonia. L'operazione è di quelle complicate, perché il terzino non lascerà i gunners per meno di 40 milioni di euro. Bellerin potrebbe però arrivare in caso di doppia cessione di Dani Alves e Alex Sandro. A quel punto i dirigenti della Juventus potrebbero pensare di puntellare il reparto riportando in Italia l'ex granata Darmian, calciatore in grado di giocare su entrambe le fasce, aggiungendo anche De Sciglio in caso di addio di Lichtsteiner.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO