Calciomercato Roma, nuova offerta per Karsdorp: intesa vicina

Dopo una settimana di stand-by, la Roma sembra più vicina a Rick Karsdorp. Il club giallorosso sta per chiudere diverse cessioni ed ha quindi trovato i fondi per alzare l'offerta per arrivare al terzino olandese, andando incontro alle richieste del Feyenoord. Nuovi fondi arriveranno dagli addii definitivi di Vainqueur (destinato in Turchia) e Mario Rui (Napoli), così come da quello molto probabile di Skorupski, valutato 10 milioni di euro e cercato da diversi club inglesi. Resta, invece, ancora da sistemare la questione Doumbia, corteggiato da Fenerbahce e Sporting Lisbona.

Tornando a Karsdorp, la Roma avrebbe alzato la sua offerta a 15 milioni di euro, solo uno in meno rispetto alla richiesta degli olandesi. Difficilmente il Feyenoord rifiuterà l'affare, anche perché il giocatore è convintissimo del suo futuro nella Capitale, dove avrebbe la certezza di guadagnare 1,5 milioni a stagione per i prossimi 5 anni.

C'è l'accordo con Karsdorp, ma non con il Feyenoord. L'Inter ci prova

19 Giugno 2017

Aggiornamento - Rick Karsdorp è sempre molto vicino alla Roma, ma per ora la trattativa non è ancora chiusa. Il terzino olandese ha già raggiunto l'accordo con il club giallorosso ed è convinto della sua scelta. La Roma, però, non è ancora riuscita a trovare l'intesa giusta con il Feyenoord che non ha accettato l'offerta di 12 milioni di euro più bonus presentata dal DS Monchi. Il club campione d'Olanda si aspetta un rilancio da parte della società capitolina, anche perché dall'Italia è già arrivata un'offerta più alta: quella dell'Inter.

I nerazzurri avrebbero infatti proposto 16 milioni di euro più bonus, ma in questo momento non possono contare sull'accordo con il giocatore, ormai proiettato verso la Roma con la quale firmerebbe un quinquennale. I giallorossi proveranno a far leva sulla volontà del giocatore, ma molto probabilmente saranno anche costretti ad alzare la propria offerta per avvicinarsi a quella dell'Inter.

Calciomercato Roma: Karsdorp vicinissimo

19 Giugno 2017

Dopo l'acquisto di Hector Moreno dal PSV, la Roma si appresta a concludere un'altra operazione con una società olandese. I giallorossi sono infatti ad un passo da Rick Karsdorp, terzino destro di proprietà del Feyenoord campione d'Olanda in carica. Il giovane difensore classe '95 si è messo in mostra nell'ultima stagione come uno dei punti di forza della sua squadra, nella quale è cresciuto calcisticamente fin da quando aveva 9 anni di età. Karsdorp ha fatto la differenza con i suoi cross in fase offensiva, ma si è messo in luce anche per gli interventi in zona difensiva, specialmente quando si è trovato costretto a tagliare il campo per stoppare un contropiede avversario.

Non si conoscono ancora i dettagli economici dell'operazione, ma pare che le due società siano ormai ai dettagli; l'acquisto è stato proposto da Monchi ed è stato anche approvato da Di Francesco. Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, Karsdorp si troverebbe già nella Capitale italiana in attesa del via libera definitivo per potersi sottoporre alle visite mediche di rito e quindi firmare il suo nuovo contratto con la Roma.

Sistemata la situazione Karsdorp, Monchi inizierà a lavorare sul riscatto di Pellegrini dal Sassuolo, con il quale vorrebbe trattare anche il cartellino di Domenico Berardi, altro giocatore richiesto da Di Francesco.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO