Colnago V2-r, una monoscocca top di gamma

Leggerezza, rigidità e aerodinamicità sono le tre parole d’ordine per qualsiasi telaio top di gamma. Non fa eccezione la Colnago V2-r, l’ultima nata dell’azienda di Cambiago presentata agli addetti ai lavori la scorsa settimana.

Monoscocca in fibra di carbonio top di gamma, questo telaio è progettato per garantire leggerezza, rigidità e aerodinamicità. Il risultato è una bicicletta di altissima qualità in grado di primeggiare su tutti i terreni.

Questo nuovo modello discende da V1-r, ma può vantare alcuni dettagli che ne migliorano sensibilmente le prestazioni. Il peso è rimasto invariato, 835 grammi per una taglia media, così come la qualità della fibra di carbonio. Sono aumentati i valori di rigidità laterale del movimento centrale (+13%) e del tubo di sterzo (+4%), che rendono V2-r ancora più rigido e brillante in fase di accelerazione.

Dal punto di vista estetico si nota il seat clamp integrato, che conferisce maggiore pulizia alle linee, e il raccordo sinuoso tra tubo sterzo e obliquo. Il passaggio cavi è interno e centrale, collocato sulla parte alta del tubo obliquo allo stesso modo di Concept. Entrambi i freni sono direct mount, quello posteriore è collocato nella parte alta del carro che consente di montare gomme di 28”.

Pronti a provarlo su strada?

Foto | Colnago

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO