Specialized Allez Sport, una entry-level per grandi performance

allez.jpg

Allez Sport di Specialized è la bicicletta entry-level per i ciclisti che vogliono pedalare su strada su di un mezzo dal prezzo accessibile, ma nel quale il peso, la cura per i dettagli e l’affidabilità sono quelli di una specialissima di livello intermedio.

Questa bici ridefinisce il concetto di modello-base: il telaio in lega E5 la rende molto leggera. Rispetto al modello precedente, Specialized è riuscita a “limare” 450 grammi sulla combinazione telaio/forcella.

Solitamente le bici di livello base hanno una forcella in lega o in fibra di carbonio di bassa qualità che influiscono in modo negativo sulla qualità di guida. La Allez ha una forcella in fibra di carbonio FACT che risulta molto maneggevole e leggera anche quando si passa su strade piene di detriti.

Per la geometria, Specialized ha sfruttato il database di Retül per lo sviluppo, coprendo un ampio range di posizioni.

La bici è predisposta per il montaggio di portapacchi e/o parafanghi e può essere trasformata in un'ottima bici per il trasporto casa-lavoro.

La compatibilità con il montaggio di pneumatici con larghezza fino a 28mm la rende più confortevole se si decide di utilizzarla sulle strade cittadine.

Insomma, grazie alla trasmissione Shimano Sora, alle ruote Axis Sport ed una rigida guarnitura Praxis Alba 2d, la Allez Sport è una perfetta prima bici da strada.

  • shares
  • Mail