Calciomercato Milan: Calhanoglu vicinissimo

Hakan Çalhanoglu diventerà molto presto un giocatore del Milan. Il trequartista turco sta infatti spingendo con il Bayer Leverkusen perché la trattativa si chiuda rapidamente. Çalhanoglu non vuole farsi sfuggire l'occasione di approdare in Italia e neanche lo stipendio da 2,5 milioni netti che i rossoneri sarebbero pronti a versargli. In questo momento l'offerta del Milan è ferma a 20 milioni di euro contro una richiesta di 30 milioni da parte dei tedeschi, ma presto le cose cambieranno.

Secondo i media tedeschi alla fine le due società chiuderanno a metà strada, accordandosi per la cifra di 25 milioni di euro. Da giorni l'entourage del giocatore sta facendo pressioni sul club per non ritrovarsi al centro di una contesa di calciomercato. Secondo quanto scrivono in Germania, il Milan oltre ai soldi sarebbe pronto ad offrirgli la maglia numero 10 lasciata libera dallo svincolato Honda.

Calciomercato Milan: nel mirino Calhanoglu e Kampl del Bayer

27 giugno 2017

Aggiornamento - Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Express DE, non ci sarebbe solo Hakan Çalhanoglu nel mirino del Milan. I tedeschi riportano infatti un presunto interesse anche per lo sloveno Kevin Kampl, centrocampista di proprietà del Leverkusen con un passato nel Borussia Dortmund. Kampl è cresciuto proprio nelle fila del Bayer, ma poi successivamente è stato ceduto al Red Bull Salisburgo dove ha giocato per due anni e mezzo, attirando le attenzioni del Borussia Dortmund.

In Vestfalia le cose non sono andate benissimo e, dopo appena 6 mesi, i gialloneri hanno accettato un'offerta da 12 milioni di euro del Leverkusen che ha così riportato a casa il prodotto del suo vivaio. Negli ultimi due anni ha giocato con continuità, mettendosi in luce anche in Champions League. A quanto pare i tedeschi avrebbero chiesto al Milan 50 milioni di euro per entrambi i giocatori. Jonas Boldt, dirigente del Bayer, ha aperto alla doppia cessione: "Se il prezzo sarà giusto siamo pronti a parlarne".

Calciomercato Milan: offerta per Calhanoglu del Bayer

Il Milan è pronto a puntare su Hakan Çalhanoglu, centrocampista turco del Bayer Leverkusen. Secondo quanto riferisce 'Sky Sport' i rossoneri avrebbero già presentato un'offerta da 15 milioni di euro al club tedesco, per la quale è arrivata in risposta una richiesta di 30 milioni. Il Bayer è dunque disposto a trattare e il Milan spera di poter trovare un'intesa sulla base di 20 milioni più bonus. A spingere per l'ipotesi Milan è soprattutto il giocatore come ha lasciato intendere il suo procuratore, Bektas Demirtas, ai microfoni di Bild: "Esistono dei contatti col Milan che è uno dei migliori club d'Europa. Ma non voglio dire nulla sui nostri dialoghi".

Çalhanoglu è un giocatore eclettico, che nella sua breve carriera è stato schierato in diverse posizioni del campo. Con 'le aspirine' ha giocato da regista basso di centrocampo, ma anche da mezzala, esterno, trequartista e seconda punta. Difficile immaginare in quale modo abbia pensato di utilizzarlo Montella, ma al di là di questo Çalhanoglu rappresenta un'arma in più anche da palla inattiva. Il calciatore turco è infatti famoso per le sue doti balistiche da calcio da fermo ed anche per le sue conclusioni dalla lunga distanza. Ultimamente ha accusato qualche problema fisico che l'ha un po' frenato, ma avendo appena 23 anni ci sono ancora i margini per immaginare un grande futuro per lui.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO