Mondiali di Nuoto Budapest 2017: il programma di oggi, sabato 15 luglio

Si assegnano le prime medaglie.

I Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest oggi vedranno l’assegnazione delle prime medaglie, cinque titoli in tutto, tre nei tuffi, uno nel nuoto in acque libere e uno nel nuoto sincronizzato. Per l’Italia c’è almeno un azzurro in quattro finali su cinque.

Si comincia alle 10 del mattino con la finale di nuoto in acque libere dei 5 km maschili in cui saranno impegnati due azzurri, Andrea Manzi e Mario Sanzullo. Alla stessa ora ci saranno i preliminari dei tuffi maschili dal trampolino da 3 metri in sincro e l’Italia si presta con la coppia composta da Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia, se dovessero riuscire a qualificarsi, la finale è in programma oggi stesso alle ore 18:30.

Alle 11 c’è la finale di nuoto sincronizzato del Solo tecnico in cui sarà impegnata la nostra Linda Cerruti, che ieri si è qualificata con il sesto tempo in totale. L’azzurra si è qualificata, in coppia con Costanza Ferro, anche per la finale del Duo tecnico, che si svolgerà domani, e anche in questo caso le due italiane hanno ottenuto il sesto punteggio in totale.

Nel primo pomeriggio di nuovo spazio ai tuffi. Alle ore 13 c’è la finale dei tuffi in sincro misti dalla piattaforma e per l’Italia ci sono in gara Maicol Verzotto e Noemi Batki. Alle 16, invece, ci sarà la finale di tuffi al femminile dal trampolino da un metro con Elena Bertocchi, che si è qualificata con il quarto punteggio.

La giornata si chiuderà con la già citata finale dei tuffi maschili in sincro dal trampolino da tre metri e con i preliminari del misto duo tecnico del nuoto sincronizzato: per l’Italia ci sono Manila Flamini e Giorgio Minisini che si esibiranno sulle note di "A scream from Lampedusa" di Michele Braga con la coreografia di Anastasija Ermakova. Gli azzurri andranno a caccia del pass per la finale dove potrebbero avere concrete possibilità di medaglia.

Programma e azzurri in gara il 15 luglio 2017


Nuoto acque libere:
Ore 10:00 - Finale 5 km maschile con Andrea Manzi e Mario Sanzullo

Nuoto sincronizzato:
Ore 11:00 - Finale Solo tecnico - Con Linda Cerruti
Ore 19:00 - Preliminari Misto duo tecnico - Con Manila Flamini e Giorgio Minisini

Tuffi:
Ore 10:00 - Preliminari trampolino da 3 m in sincro maschile - Con Gabriele Auber e Lorenzo Marsaglia
Ore 13:00 - Finale piattaforma in sincro misto - Con Maicol Verzotto e Noemi Batki
Ore 16:00 - Finale trampolino da 1 m femminile - Con Elena Bertocchi
Ore 18:30 - Finale trampolino da 3 m in sincro maschile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO