Mondiali di Nuoto Budapest 2017: il programma di oggi, domenica 16 luglio

Al via anche la pallanuoto femminile.

I Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest proseguono oggi con la terza giornata dopo che ieri l’Italia ha ottenuto due bellissime medaglie, un argento con Mario Sanzullo nella 5 km di fondo e un bronzo con Elena Bertocchi nei tuffi femminili da un metro.

Anche oggi saranno assegnate medaglie nel nuoto di fondo e nei tuffi, oltre che nel nuoto sincronizzato, mentre prende il via il torneo di pallanuoto femminile con l’Italia che è impegnata nel suo primo match della fase a gironi contro il Canada (alle ore 9:30).

In mattinata c’è anche la gara di nuoto di fondo femminile sui 10 km: inizia alle ore 19 e per l’Italia ci sono Arianna Bridi e la vice-campionessa olimpica Rachele Bruni, che, ovviamente, lotteranno per una medaglia. Alla stessa ora ci saranno anche i preliminari dei tuffi al femminile dalla piattaforma in sincro e l’Italia è in gara con la coppia formata da Noemi Batki e Chiara Pellacani, che speriamo di rivedere anche alle 18:30, quando è in programma la finale.

Stamattina, alle ore 11, c’è la finale di nuoto sincronizzato, il duo tecnico, con Linda Cerruti e Costanza Ferro che si sono qualificate con il sesto punteggio utile. Ieri Linda Cerruti ha ottenuto il sesto posto anche nella finale del solo tecnico. Il programma odierno del nuoto sincronizzato si concluderà alle 19 con i preliminari del tecnico a squadre.

Una finale molto attesa oggi è quella dei tuffi maschili da un metro in cui è impegnato Giovanni Tocci, che si è qualificato con il terzo miglior punteggio, subito dietro ai cinesi, e dunque oggi punterà dritto alla sua prima medaglia mondiale, cercando di bissare quella di ieri di Elena Bertocchi.

Programma e azzurri in gara il 16 luglio 2017


Nuoto acque libere:
Ore 10:00 - Finale 10 km donne con Arianna Bridi e Rachele Bruni

Nuoto sincronizzato:
Ore 11:00 - Finale Duo tecnico - Con Linda Cerruti e Costanza Ferro
Ore 19:00 - Preliminari Squadra tecnico - Con l’Italia

Tuffi:
Ore 10:00 - Preliminari tuffi donne dalla piattaforma in sincro - Con Noemi Batki e Chiara Pellacani
Ore 15:30 - Finale tuffi uomini trampolino da 1 m - Con Giovanni Tocci
Ore 18:30 - Finale tuffi donne dalla piattaforma in sincro

Pallanuoto femminile:
Ore 9:30 - Italia-Canada

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO