Mondiali di Nuoto Budapest 2017: programma del 17 luglio e azzurri in gara

Molta attesa per la finale del duo misto tecnico con Manila Flamini e Giorgio Minisini.

I Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest si apprestano a vivere la loro quarta giornata, la terza di assegnazione di medaglie. Per l’Italia c’è molta attesa per una gara in particolare, che è anche una delle prime, poiché comincia già alle ore 11: è quella del duo tecnico misto del nuoto sincronizzato in cui la coppia azzurra formata da Manila Flamini e Giorgio Minisini ha grandissime ambizioni.

I due atleti italiani, infatti, si sono qualificati alla finale con il secondo punteggio utile, 88.2492 punti di cui 27.0000 per l'esecuzione, 26.7000 per l'impressione e 34.5492 per gli elementi. Davanti a loro c’è solo la Russia con 88.4847 punti. Gli azzurri dunque, lottano per l’oro o per l’argento.

In tarda mattinata, alle ore 12:10, c’è l’esordio del Settebello nella Pool B del torneo di pallanuoto maschile. Gli azzurri giocano contro la Francia e il match di oggi è molto importante anche per capire che danni ha fatto il morbillo: la squadra, infatti, è stata praticamente decimata dalla malattia, costringendo il ct a tre cambi dell’ultimo minuto con Stefano Tempesti, Cristiano Mirarchi e Andrea Fondelli chiamati in extremis a sostituire Valentino Gallo, Marco Del Lungo e Alessandro Velotto, tutti e tre colpiti dal morbillo.

Per quanto riguarda i tuffi, oggi ci sono le gare di tuffi in sincro femminili dal trampolino dai tre metri e maschili dalla piattaforma dai dieci metri. Finita l’era della coppia Tania Cagnotto-Francesca Dallapè, che ha vinto medaglie in tutte le competizioni internazionali, per quest’anno l’Italia non ha ancora una coppia di sostitute, mentre nei tuffi maschili dai dieci metri ci sono Vladimir Barbu e Mattia Placidi.

La giornata di oggi si concluderà con il nuoto sincronizzato, in particolare con i preliminari del Solo libero in cui è impegnata Linda Cerruti, che ha già conquistato il sesto posto sia nel Solo tecnico sia nel Duo tecnico in coppia con Costanza Ferro.

Ricordiamo che le gare si possono vedere in diretta tv su Raidue e in streaming su RaiPlay. Alcune sono trasmesse in differita o in replica durante la giornata.

Programma e azzurri in gara il 17 luglio 2017


Nuoto sincronizzato:
Ore 11:00 - Finale Duo tecnico misto - Con Manila Flamini e Giorgio Minisini
Ore 19:00 - Preliminari Solo libero - Con Linda Cerruti

Tuffi:
Ore 10:00 - Preliminari tuffi donne in sincro da 3 m
Ore 13:00 - Preliminari tuffi uomini in sincro dalla piattaforma - Con Vladimir Barbu e Mattia Placidi
Ore 16:00 - Finale tuffi donne in sincro da 3 m
Ore 18:30 - Finale tuffi uomini in sincro dalla piattaforma

Pallanuoto maschile:
Ore 12:10 - Francia-Italia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO