Mondiali di Nuoto Budapest 2017: il programma e gli azzurri in gara oggi, 18 luglio

Si comincia con la 10 km di nuoto di fondo.

I Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest proseguono oggi con un’altra interessante giornata dopo quella trionfale vissuta ieri dagli azzurri con lo storico oro nel nuoto sincronizzato vinto da Manila Flamini e Giorgio Minisini.

Stamattina si comincia con un’altra gara in cui ci sono ampie possibilità di medaglie per gli azzurri: è quella dei 10 km di nuoto in acque libere al maschile e a caccia del podio ci saranno Simone Ruffini e Federico Vanelli.

Alle ore 11 c’è la finale di nuoto sincronizzato del tecnico a squadre e le azzurre tentano di difendere il proprio posizionamento dopo aver chiuso i preliminari al quinto posto. Le altre squadre in gara sono Russia, Ucraina, Spagna, Canada, Messico, Grecia, Corea del Nord, Stati Uniti e Bielorussia. La giornata del nuoto sincronizzato si chiuderà con i preliminari del duo libero con Linda Cerruti e Costanza Ferro.

Prosegue anche il Mondiale dei tuffi e oggi avremo due azzurri in gara, insieme, nel Team Event: sono Giovanni Tocci e Noemi Batki, che si tufferanno rispettivamente dai 3 e dai 10 metri. Tocci è reduce dalla sua incredibile prima medaglia iridata, il bronzo dal trampolino da un metro dietro ai cinesi. Batki ha rinunciato alla gara individuale dai 10 metri preferendo il Team Event.

In serata c’è anche il secondo match della fase a gironi del torneo mondiale di pallanuoto femminile con il Setterosa che affronta il Brasile dopo l’entusiasmante esordio con il successo per 10-4 contro il Canada.

Le gare si possono seguire in diretta tv su Raidue e tramite RaiPlay in streaming.

Programma e azzurri in gara il 18 luglio 2017


Nuoto di fondo:
Ore 10:00 - 10 km uomini - Con Simone Ruffini e Federico Vanelli

Nuoto sincronizzato:
Ore 11:00 - Finale squadra tecnico - Con l’Italia
Ore 19:00 - Preliminari Duo Libero - Con Linda Cerruti e Costanza Ferro

Tuffi:
Ore 10:00 - Preliminari (e poi semifinali) tuffi donne dalla piattaforma
Ore 18:30 - Finale Team Event - Con Giovanni Tocci e Noemi Batki

Pallanuoto femminile:
Ore 21:30 - Italia-Brasile

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail