Mondiali di Nuoto Budapest 2017: programma e azzurri in gara il 19 luglio

Un’altra giornata di tuffi, nuoto di fondo e sincronizzato.

Nuova giornata di gare di tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto di fondo oggi a Budapest. Si comincia alle 10, quando in contemporanea ci saranno da una parte la finale della 5 km femminile in acque libere e dall’altra i preliminari dei tuffi al maschile dal trampolino da 3 metri.

L’Italia è impegnata fin dall’inizio della mattinata su due fronti. Martina Rita Caramignoli e Giulia Gabbrielleschi sono le atlete impegnate nella 5 km di fondo, mentre Giovanni Tocci e Adriano Ruslan Cristofori gareggiano nei tuffi. Tocci ha già conquistato una preziosissima medaglia, quella di bronzo nella gara da un metro, subito dietro i cinesi e ieri ha partecipato al Team Event, al fianco di Noemi Batki, piazzandosi al nono posto finale e dimostrando ottime capacità anche dalla piattaforma, nonostante sia un trampolinista puro. Se gli azzurri supereranno i preliminari, accederanno alle semifinali alle ore 15:30.

Per quanto riguarda il nuoto sincronizzato, oggi c’è una finale e una gara preliminare. La finale è alle ore 11 e vedrà impegnata Linda Cerruti nel solo libero, mentre alle ore 19 tocca alla squadra con i preliminari del libero. Le azzurre ieri hanno ottenuto uno straordinario quinto posto nel tecnico, con nuovo record di punti.

Oggi torna in acqua anche il Settebello con la seconda partita della fase a gironi. Gli azzurri della pallanuoto affrontano l’Ungheria nel secondo match della Pool B. L’Italia ha vinto la prima partita contro la Francia per 18-9. l’ultima partita sarà contro l’Australia.

I Mondiali di Nuoto si possono guardare in diretta tv su Raisport la mattina e su Raidue il pomeriggio. Si possono anche seguire in streaming sul sito ufficiale di RaiSport e tramite Raiplay.

Programma e azzurri in gara il 19 luglio 2017


Nuoto di fondo:
Ore 10:00 - 5 km donne - Con Martina Rita Caramignoli e Giulia Gabbrielleschi

Tuffi:
Ore 10:00 - Preliminari tuffi uomini da 3 m - Con Giovanni Tocci e Adriano Ruslan Cristofori
Ore 15:30 - Semifinali tuffi uomini da 3 m
Ore 18:30 - Finale tuffi donne dalla piattaforma

Nuoto sincronizzato:
Ore 11:00 - Finale Solo libero - Con Linda Cerruti
Ore 19:00 - Preliminari libero a squadre - Con l’Italia

Pallanuoto maschile:
Ore 20:10 - Ungheria-Italia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail