Mondiali Beach Volley Vienna 2017: azzurri in gara, calendario e diretta streaming

In gara per l’Italia due coppie maschili e una femminile.

Prendono il via oggi, venerdì 28 luglio, i Mondiali di Beach Volley 2017 a Vienna e in gara ci sono tre coppie italiane, due nel tabellone maschile e una in quello femminile.

Osservati speciali sono i vice-campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che sono inseriti in un girone abbastanza facile e che hanno cominciato bene la stagione, riuscendo addirittura a battere per due volte di fila i brasiliani Alison-Bruno, trionfatori di Rio e campioni del mondo in carica.

Il tecnico Matteo Varnier, alla vigilia della competizione iridata, così ha parlato di Lupo-Nicolai:

“Paolo e Daniele hanno fatto bene fino ad ora, i risultati stagionali li assestano tra i favoriti, ma chi mi conosce sa che sono abbastanza scaramantico e quindi non amo fare proclami alla vigilia. Certo, è innegabile che i ragazzi abbiano raggiunto un notevole livello di maturità, fattore che consente loro di essere tra le squadri più costanti a livello di rendimento. Negli ultimi anni sono stati in grado di migliorare costantemente; le loro prestazioni migliorano giorno dopo giorno e la sensazione che si ha nel vederli è che ci sia un trend migliorativo sempre più costante”

L’altra coppia maschile, quella composta da Alex Ranghieri e Adrian Carambula avranno invece vita difficile fin da subito, perché sono inseriti in un girone complicato in cui si ritroveranno contro gli olandesi Robert Meeuwsen e Alexander Brouwer, campioni del mondo del 2013 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio, e contro i polacchi Michal Bryl e Grzegorz Fijalek, quest’ultimo bronzo agli Europei 2013 in coppia con Mariusz Prudel, quando vinse la finalina per il terzo posto proprio contro i nostri Lupo-Nicolai.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, invece, l’unica coppia azzurra è quella composta da Marta Menegatti e Rebecca Perry, che hanno un girone alla loro portata.

Tutti i Mondiali di Beach Volley 2017 a Vienna si possono guardare in diretta streaming tramite il sito ufficiale www.beachvienna.com, basta registrarsi nella sezione “beachstream”.

Gironi degli azzurri


Italia ai Mondiali di Beach Volley 2017 a Vienna

Tabellone femminile
Pool G: Marta Menegatti e Rebecca Perry con Pavan-Humana Paredes (Canada), Yue-Wang (Cina) e Flier-Van Iersel (Olanda)

Tabellone maschile
Pool J: Alex Ranghieri e Adrian Carambula con Brouwer-Meeuwsen (Olanda), Fijalek-Bryl (Polonia) e Vieyto-Cairus (Uruguay)

Pool K: Daniele Lupo e Paolo Nicolai con Stoyanovskiy-Yarzutkin (Russia), Mchugh-Schumann (Australia) e Lombi-Kamara (Sierra Leone).

Calendario degli azzurri nella fase a gironi


28 luglio Main Draw femminile Pool G
Ore 11:00, Menegatti-Perry vs Yue-Wang

28 luglio Main Draw Maschile Pool J
Ore 18:00, Fijalek-Bryl vs Ranghieri-Carambula

29 luglio Main Draw Maschile Pool K
Ore 12:00, Lupo-Nicolai vs Lombi-Kamara

30 luglio Main Draw Femminile Pool G
Ore 11:00, Menegatti-Perry vs Pavan-Humana Paredes

30 luglio Main Draw Maschile Pool J
Ore 15:00, Brouwer-Meeuwsen vs Ranghieri-Carambula

31 luglio Main Draw Femminile Pool G
Ore 13:00, Menegatti-Perry vs Flier-Van Iersel

31 luglio Main Draw Maschile Pool K
Ore 15:00, Lupo-Nicolai vs McHugh-Schumann

1 agosto Main Draw Maschile Pool J
Ore 14:30, Ranghieri-Carambula vs Vieyto-Cairus

1 agosto Main Draw Maschile Pool K
Ore 15:30, Lupo-Nicolai vs Stoyanovskiy-Yarzutkin

Foto © FIVB

  • shares
  • +1
  • Mail