Cicloturismo in Portogallo: le vacanze in bicicletta di A2Z

Un tour operator specializzato in viaggi in bicicletta e in mtb per scoprire i luoghi più affascinanti del Portogallo

Il Portogallo è una delle mete turistiche più ambite delle ultime estati: le sue spiagge atlantiche, la capitale Lisbona e la suggestiva Porto sono le attrattive più note del territorio lusitano, ma è nell’entroterra del Douro, delle Beiras e dell’Alentejo che si fanno le scoperte più belle. Le aldeias historicas (villaggi storici) preservano le ricchezze stratificatesi in secoli di storia e la natura dei parchi naturali, delle pianure, delle colline e delle montagne regalano panorami mozzafiato.

La bicicletta è il mezzo ideale per scoprire questo territorio e, visto il clima particolarmente favorevole, un itinerario cicloturistico può essere messo in agenda anche in primavera e in autunno.

A chi cerca pacchetti “chiavi in mano” per visitare il Portogallo segnaliamo Portugal A2Z | Walking & Biking Tours, un tour operator specializzato in viaggi in bicicletta e a piedi con guide turistiche che parlano portoghese, inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano.

Dai luoghi ricchi di storia alle coste atlantiche più affascinanti, dalle assolate pianure del Portogallo meridionale ai sentieri delle montagne delle varie Serras, i pacchetti preparati da Portugal A2Z hanno prezzi che variano a seconda della presenza o no delle guide, della personalizzazione del viaggio, dell’opzione individuale o di gruppo.

Punto di forza delle guide è la passione per il cicloturismo e per il Portogallo: questo binomio garantisce a chi si affida a Portugal A2Z di pedalare fuori dalle consuete rotte del turismo di massa.

Ecco i viaggi che si possono intraprendere con la bicicletta da strada o in mountain bike.

Ciclismo su strada: il cammino di Santiago portoghese in bicicletta senza guida, il tour della Costa Vicentina e da Porto a Lisbona, le colline dell’Algarve e l’Alentejo con e senza guida. E, ancora, il tour dell’Alto Alentejo e il tour della Valle del Douro (nelle versioni lunga e corta) in autonomia o con guida.

Mountain bike: villaggi storici (Idanha-a-Velha, Vilar Formoso, Monsanto, Sortelha, Sabugal) aldeias do xisto (Talasnal, Candal, Cerdeira, Aigra Nova, Comareira, Pena e Fajão).

Sul sito di A2Z tutte le informazioni sui vari pacchetti di viaggio.

Foto Portugal A2Z

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO