Red Bull District Ride, a Norimberga i funamboli dell’mtb

Lo spettacolare contest urban freeride di mtb torna nelle piazze di Norimberga

unnamed-14.jpg

Dopo tre anni di assenza il Red Bull District Ride torna nelle piazze di Norimberga. Lo spettacolare contest urban freeride di MTB è pronto a sbarcare in Germania e su Red Bull TV. L'1 e 2 settembre migliaia di tifosi riempiranno le strade della cittadina tedesca mentre i migliori riders del mondo sfideranno la gravità e i loro limiti attraverso i diversi "distretti" della città.

Il tracciato, disegnato da Martin Söderström, promette uno show da pelle d'oca. Il drop dal muro del castello medievale Kaiserburg è alto 5 metri. Dopo averlo superato, bisognerà prendere bene la curva in appoggio per guadagnare velocità per il salto successivo. La seconda sezione è il Box District, che comincia con una scalinata e poi un salto di 6 metri a fianco della statua del pittore Albrecht Duerer. Il Jeep The Rythm District è composto da tre rampe nella Sebalder Platz. La penultima sezione è il Tech District, nella piazza centrale. Nello spazio di 100 metri i rider dovranno inanellare la loro migliore combinazione di trick prima del Big Air District. Arrivati a questo punto, dopo una salita in ascensore, da un’altezza di 15 mt si lanceranno su una rampa di 4.2 mt per realizzare la migliore delle loro acrobazie.
unnamed-13.jpg

Alla quinta edizione della urban slopestyle di Norimberga parteciperanno 20 tra i migliori biker di questa disciplina, provenienti da 10 nazioni diverse. L’evento diamond del circuito FMB sarà cruciale per il campione in carica FMB Nicholi Rogatkin e per il diciottenne e attualmente leader della serie diamond Emil Johansson. C'è attesa per assistere all'esibizione di Szymon Godziek, che nel 2014 è stato il primo in assoluto a compiere un backflip tsunami, e quest'anno a Norimberga proporrà l'inedito backflip superman nella versione ‘Extension Man’. Tra i rider al via anche due italiani, si tratta dei promettenti Diego Caverzasi e Torquato Testa.

L'appuntamento con il Red Bull District Ride è su www.redbull.tv sabato 2 settembre dalle ore 15. Non perdetevelo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO