La Sunrisebike Ride debutta a Torino

Si pedala domenica 10 settembre, con partenza alle ore 6, in Piazza San Carlo

sunrisebike-torino.jpg

Dopo il grande successo delle prime tappe del tour 2017 che ha visto la presenza complessiva di oltre 3000 partecipanti, ASD Ciclistaurbano.com conferma l’appuntamento del progetto Sunrise Bikeride a Torino!

La data ufficiale è domenica 10 settembre 2017 con partenza al sorgere del sole (ritrovo ore 5.30, partenza ore 6.00 puntuali) da Piazza San Carlo.

Sunrise Bikeride è una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, che valorizzerà la bellezza della città, transitando davanti alla maggior parte dei luoghi di interesse storico e culturale, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura. Un evento per tutte le generazioni, per i genitori che accompagnano i figli, per i bambini che coinvolgono gli adulti.

L’importante novità del 2017 è la partnership organizzativa stretta da Sunrisebike Ride con Cbm Italia Onlus. Infatti, anche per la tappa di Torino, una parte dell’iscrizione di ogni singolo partecipante, verrà devoluta da Sunrisebike Ride a Cbm Italia Onlus, in modo tale da contribuire a sostenere i progetti di cura e prevenzione della cecità nei Paesi del sud del mondo.

Bike Pride Fiab Torino è partner organizzativo della tappa torinese e il Comune di Torino ha fortemente creduto nell’evento. Inoltre durante lo svolgimento di Sunrisebike Ride Torino, grazie alla collaborazione con Sherlock Bike, sarà possibile seguire in real-time il gruppo e il percorso.

Il costo di partecipazione a Sunrisebike Ride è di 10 € per gli adulti e di 2 € per i bambini sotto i 12 anni. Nella quota di partecipazione è compresa la t-shirt ufficiale dell’evento, il materiale promozionale degli sponsor, il ristoro all’arrivo e l’assicurazione.

Il giorno prima dell’evento (sabato 9 settembre dalle ore 9 alle 20) gli iscritti potranno ritirare la maglietta ufficiale presso la Casa del Quartiere di San Salvario (Via Oddino Morgari 14), chi invece non ha ancora effettuato la registrazione potrà effettuarla in quel momento.

La caffetteria della Casa del Quartiere, i Bagni Municipali, proporrà per sabato 9 e domenica 10 settembre:
BRUNCH DEL CICLISTA (dalle 12 in poi)
Club sandwich, crêpe, insalatine sfiziose...un brunch tradizional etnico con le migliori ricette municipali per predisporvi alla pedalata o per ristorarvi dopo averla fatta. Per i Riders il 10% di sconto!
Per prenotare: bagnimunicipali@gmail.com / tel. 393 4591027
BICCHIERINO DEL CICLISTA (tutto il giorno)
Per brindare all'impresa da compiere (o appena compiuta) seduti in cortile vi prepariamo uno spritzino o pastissino a 2 euro.
APERITIVO DEL CICLISTA (dalle 19)
Consueto appuntamento con l'aperitivo a buffet (8 euro)

All’arrivo della pedalata (previsto come la partenza in Piazza San Carlo) verrà organizzato un ristoro con la distribuzione di prodotti offerti dall’azienda Alce Nero, il marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ‘70, in Italia e nel Mondo, nel produrre cibi buoni e che nutrono bene, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra.

Per iscriversi consultare il sito di Sunrisebike Ride.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO