Volley Grand Champions Cup 2017: l’Italia stende la Francia 3-1

Terzo successo consecutivo degli azzurri.

Aggiornamento ore 10:47 - Un’altra bella prestazione degli azzurri in Grand Champions Cup a Osaka, questa volta contro la Francia, la squadra vincitrice della World League, ma troppo dipendente da Earvin Ngapeth per riuscire a vincere un big match senza di lui.

La partita di oggi è cominciata in salita per gli azzurri che hanno ceduto ai francesi il primo set per 21-25, ma poi le carte in tavola sono decisivamente cambiate e i ragazzi di Chicco Blengini hanno conquistato i tre set successivi senza troppi patemi. Questo il risultato completo:

Italia-Francia 3-1 (21-25, 25-20, 25-22, 25-21)

Nel primo match di stamattina il Brasile ha battuto gli Stati Uniti per 3-2 (28-26, 15-25, 25-20, 22-25, 15-13). A mezzogiorno va in scena Giappone-Iran.

Domani gli azzurri, alle 4:40 del mattino italiano, affrontano gli Stati Uniti e sono ancora in corsa per vincere la Grand Champions Cup. Al momento in classifica ci sono Brasile e Italia con 3 vittorie e 9 punti, Usa con 2 vittorie e 8 punti, Iran con 2 vittorie e 4 punti, Grancia con 1 vittoria e 3 punti e Giappone con 0 vittorie e 0 punti. Ma Iran e Giappone, ovviamente, devono ancora giocare, anche se il risultato non interessa molto all’Italia.

Il video di Italia-Francia


Gli azzurri del volley, dopo una sconfitta all’esordio e due vittorie consecutive, affrontano la Francia nel quarto impegno della Grand Champions Cup 2017 a Osaka. I transalpini, invece, sono reduci da una vittoria e due ko, ma tutte e tre le partite le ha concluse in tre set.

L’Italia, dopo aver perso la prima partita contro l’Iran al tie-break, sempre in cinque set è riuscita a battere i campioni olimpici del Brasile e ieri ha avuto la meglio in quattro set contro i padroni di casa del Giappone.

Francia-Italia è la seconda partita della giornata e comincia alle ore 8:40, mentre il primo match è quello tra Stati Uniti e Brasile, mentre, come al solito, il Giappone chiude la giornata con il suo incontro, che oggi è con l’Iran.

Gli azzurri quest’anno hanno incontrato i francesi in due occasioni, sempre in World League: hanno perso la prima partita per 3-1 il 10 giugno, poi hanno vinto la seconda partita per 3-2 meno di una settimana dopo, il 16 giugno. Ma nel complesso l’Italia ha vissuto la sua peggiore World League, vincendo di fatto solo quel match con la Francia e uno con l’Iran, mentre i francesi alla fine hanno vinto il torneo, battendo in finale il Brasile.

La partita tra Italia e Francia si può guardare in streaming nel video che trovate in apertura di questo post e sul canale YouTube ufficiale della FIVB, la Federazione Internazionale di Pallavolo.

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail