Tennis, Laver Cup 2017: il programma e la diretta tv e streaming

Si potrà vedere gratuitamente su Supertennis.

Da domani 22 a domenica 24 settembre si svolge alla O2 Arena di Praga la Laver Cup 2017, una super sfida di tennis tra l’Europa e il Resto del Mondo. È un’esibizione, ma visti i protagonisti risulta più interessante di molti altri tornei.

Facciamo un po’ di nomi: l’Europa è capitanata da Björn Borg e schiera lo spagnolo Rafael Nadal, lo svizzero Roger Federer, il croato Marin Cilic, l'austriaco Dominic Thiem, il tedesco (un po' russo) Alexander Zverev, il ceco Tomas Berdych, mentre il Resto del Mondo è capitanato da John McEnroe e può contare sugli americani Jack Sock, John Isner, Sam Querrey e Frances Tiafoe, l’australiano Nick Kyrgios e il canadese Denis Shapovalov.

Sulla carta l’Europa è favorita, visto che cinque dei suoi giocatori sono in top-ten e uno è comunque in top twenty (Berdych, numero 19 ATP), mentre i giocatori del Resto del Mondo sono tutti dalla posizione numero 16 in poi.

In tutto si disputeranno dodici incontri in tre giorni, nove match di singolare e tre di doppio e tutte le partite saranno al meglio dei tre set. Gli accoppiamenti saranno stabiliti giorno per giorno, intanto si conosce il programma del primo giorno, in cui vedremo nel primo incontro Cilic vs Tiafoe, seguiti da Thiem vs Isner nella sessione pomeridiana (dalle ore 13), poi nella sessione serale, dalle ore 19, assisteremo ai match Zverev vs Shapovalov e il doppio con Berdych e Nadal da una parte contro Kurgios e Sock dall’altra, salvo cambi dell’ultima ora.

Il programma prevede venerdì 22 e sabato 23 settembre due singolari dalle ore 13 e un singolare e un doppio dalle ore 19, mentre domenica si gioca dalle ore 12 in sequenza tre singoli e un doppio.

Potremo seguire il torneo in diretta tv e streaming gratuitamente grazie a Supertennis, il canale della Federtennis che trovate al numero 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky. Supertennis lo trasmetterà anche sulla propria pagina Facebook.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail