Supercoppa Volley 2017: oggi la finale Lube-Perugia in diretta tv alle ore 18

La finale per il bronzo tra Modena e Trento alle 15 in streaming.

Si assegna oggi il primo trofeo della stagione 2017-2018 della SuperLega di pallavolo maschile: stiamo parlando ovviamente della Del Monte Supercoppa che si sta disputando con la formula della Final Four all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

Dopo le semifinali di ieri, oggi è il giorno delle finali. Si comincia alle ore 15 con quella per il terzo posto che vedrà di fronte i campioni uscenti dell’Azimut Modena e i vicecampioni d’Italia della Diatec Trentino. È una partita sempre molto affascinante e anche un incrocio tra ex. L’allenatore di Trento, Angelo Lorenzetti, è l’artefice del triplete di Modena di due stagioni fa, ed è alla sua seconda stagione sulla panchina trentina, mentre è la prima partita da ex per l’opposto Luca Vettori, passato da Modena a Trento proprio per questa stagione. E sulla panchina di Modena, invece, c'è Radostin Stoytchev, che con Trento ha vinto tutto nel recente passato. Ieri sia Trento sia Modena, seppure in modi molto diversi, hanno perso le semifinali in quattro set rispettivamente contro Perugia e Lube.

E proprio Perugia e Lube sono, ovviamente, le grandi protagoniste della finalissima che comincia alle ore 18. Per la Sir è la seconda finale consecutiva, visto che anche l’anno scorso arrivò in finale, ma perse contro Modena al tie-break. I Block Devils, nonostante le numerose finali disputate negli ultimi anni tra campionato e coppe, anche europee, non hanno ancora vinto un trofeo e proveranno oggi a salire per la prima volta sul gradino più alto del podio, anche se l’impresa è estremamente ardua.

La Cucine Lube Civitanova, infatti, è una squadra collaudata e, soprattutto, ha il supporto del pubblico di casa. I biancorossi questa coppa l’hanno vinta già quattro volte: nel 2006, 20018, 2012 e 2014. Sono i campioni d’Italia in carica e l’anno scorso hanno messo a segno una doppietta conquistando anche la Coppa Italia.

Lube e Perugia nella passata stagione non si sono affrontate né in Coppa Italia, né nei PlayOff Scudetto, ma si sono ritrovate l’una di fronte all’altra nella semifinale di Champions League a Roma, organizzata proprio dalla Sir che in quel caso si impose contro i connazionali al tie-break, ma poi perse la finalissima contro lo Zenit Kazan per 3-0, mentre la Lube vinse la finale per il terzo posto contro il Berlin Recycling Volley.

Delle due partite di oggi soltanto la finale per il titolo tra Lube e Perugia sarà trasmessa in diretta tv da RaiSport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta, mentre la finale per il terzo posto si potrà vedere solo in streaming, con apposito abbonamento, su Lega Volley Channel.

Foto © Lega Volley

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO